Menu Chiudi

FestambienteSud accende i motori: partenza il 21 luglio

Come sarà l’uomo del futuro? Leggero e capace di grande equilibrio. Parola di Festambiente sud che dedica questa XII edizione del festival di Legambiente per il Sud al nuovo umanesimo proiettato in una dimensione di grandi sfide globali.

37 eventi, di cui 18 concerti: questi alcuni numeri di uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva sul Gargano, certamente uno di quelli con la musica che conta. A partire dalla riconferma del noto musicista Paolo Fresu – che bissa la sua partecipazione guidando anche quest’anno la direzione artistica della prima ‘manche’ della kermesse: quella che va dal 21 (giornata di apertura con un tributo alla cultura nelle sue varie forme, assicura Franco Salcuni ideatore e direttore culturale di Festambiente Sud) al 24 luglio tutta a suon di jazz. C’è da far notare come lo stesso trombettista sardo, uno dei più apprezzati della scena musicale internazionale – ha scelto di interrompere il suo tour – che prevede tappe anche oltralpe – per dedicarsi a questo festival che lo considera parte di se a tutti gli effetti.
Tra concerti, convegni, summer school, laboratori, workshop, degustazioni, arti figurative, poesia e libri, Fresu porta a Monte Sant’Angelo ALBORADA STRING QUARTET e BOJAN ZULFIKARPASIC (il 22 luglio), PAOLO ANGELI e LARS DANIELSSON group “LIBERETTO II (il 23 luglio), LARS DANIELSSON & CAECILE NORBY duo il 24 luglio e in chiusura OMAR SOSA & PAOLO FRESU ‘EROS’. Tutte le info su http://festambientesud.it/2109-2/.
Si segnala la data del 25 luglio che celebra il gemellaggio tra Festambiente Sud e il Locomotive Jazz festival con il concerto di Raffaele Casarno, Mirko Signorile e Marco Bardoscia in Medina, un Ponte di Note tra Gargano e Salento così a metter da parte le rivalità tra le due regioni pugliesi.
Torna anche quest’anno il Premio Antonio Facenna – dedicato alla memoria del giovanissimo allevatore di Carpino morto durante l’alluvione del settembre del 2014 – e, assolutamente da non perdere, un altro grande ritorno, dopo 30 anni: gli Almamegretta in tour con il loro ultimo lavoro EnnEnne http://festambientesud.it/almamegretta-kabila-luca-loizzi-secondo-weekend-festambientesud-2016/

 

 

 

 

 

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Pomodoro               0,70 al kg
Anguria                   0,40
Pesche                     0,79
Peschenoci              0.79 al kg
Patate                      0,40
Banane                   1,00
Mele                       0,85

Sono solo alcuni esempi della convenienza

Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————