The news is by your side.

Maltempo sul Gargano servono fondi contro il dissesto idrogeologico

14

Ancora una volta il Gargano deve fare i conti con l’emergenza maltempo.

 

 Due anni fa si faceva fronte al disastro provocato dalle forti piogge che avevano travolto, trascinando nel fango, camping,  strutture ricettive, culture agricole. Ora lo scenario si ripete.

L’emergenza si è ancora una volta concentrata nella parte di Gargano già duramente colpita dall’alluvione del settembre 2014, segno che la strada nella messa in sicurezza del territorio garganico è ancora lunga da percorrere, ma soprattutto significa che non si può aspettare ogni volta il disastro per intervenire.

Occorre organizzare una risposta non tampone ma sistematica, attraverso un monitoraggio delle zone a rischio dissesto idrogeologico e la predisposizione di un piano di messa sicurezza del territorio.

Non possiamo continuare a contare danni, ad affidarci all’eccellente lavoro dei volontari e dei vigili del fuoco ed elemosinare il riconoscimento dello stato di calamità naturale, perché significherebbe rimanere ancora una volta ostaggio degli eventi. Ora nessuno ha la bacchetta magica per evitare fenomeni meteorologici di questa intensità, ma si potrebbero mitigarne gli effetti e i danni, così da permettere lo svolgimento regolare della stagione turistica, fondamentale per l’economia del Gargano.

Occorrono progetti e investimenti per la sicurezza del territorio. La prima emergenza d’affrontare è proprio quella dell’impossibilità di intervenire per cancellare, o comunque fortemente diminuire, le possibilità che il fango delle alluvioni disegni nuove facce a un territorio ad alto rischio idrogeologico.

 

 

 

 

 

 

—————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Un’estate all’insegna delle offerte al Bolle di Sapone

Si arricchiscono le offerte del Bolle di Sapone.

I prodotti dei marchi più prestigiosi come i solari Collistar -40%; le acque profumate Aquolina -25%; le piastre per capelli Philips -50%; la bigiotteria di Canonica63 -40%; le candele americane più famose al mondo Yankee Candle -25%; ed ancora sconti sui profumi delle case più prestigiose come Armani, Dior, Paco Rabanne; per un’estate all’insegna della bellezza e delle offerte al Bolle di Sapone. Bolle di Sapone è il più grande, fornito e competitivo store di Igiene Casa&Persona presente a Vieste. Bolle di Sapone è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla pulizia della casa, al lavaggio dei tessuti, alla profumazione degli ambienti, all’igiene della persona, alla cura dei più piccoli. All’avanguardia rispetto al mercato locale, Bolle di Sapone propone la pi grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente moderno ed accogliente. Tutto il make-up, i profumi, le mode di tendenza e un universo ricco di femminilità presente nel nuovo reparto Profumeria. Il reparto Merceria con le aziende leader del settore come Pompea, Jadea e tante altre con leggings, coordinati, slip o calze per la donna, l’uomo e il bambino e i bellissimi slip e boxer mare per bimbi dei personaggi Disney. Il meglio anche per la casa, tutta la freschezza e l’igiene per chi ama circondarsi di pulito. Un’ampia gamma di prodotti a disposizione, le migliori marche e le ultime novità sempre in anteprima e offerte sempre al massimo della convenienza.
Bolle di Sapone è a Vieste in via D’Azeglio, 1 ed è aperto tutti i giorni, compresa la domenica, con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00.

————————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright