The news is by your side.

Vieste/ Aperitivi Letterari: mercoledì Alberto Raffaelli presenta “Il Maestro Vetraio”

16

 

L’aperitivo letteraio è promosso dal Comune di Vieste in collaborazione con l’associazione Seconda Stella a Destra. Appuntamento alle ore 21,00 in piazza John Fitzgerald Kennedy. Raffaelli presenterà il suo secondo romanzo “Il maestro vetraio”, nel primo dei sei aperitivi letterari che si terranno quest’estate a Vieste. Info FB: Disanti Cartolibreria.

 

 Il primo dei sei incontri della rassegna letteraria promossa dal Comune di Vieste e organizzata dall’associazione “Seconda Stella a Destra”.Il maestro vetraio di Alberto Raffaelli e’ un libro avvincente, mai banale. Ambientato a Venezia ha come protagonista Giovanni Zanca, vicecommissario scomodo. Bella e sfuggente, Venezia è descritta anzi respirata in tutto il suo fascino di citta’ piena di promesse e altezzosa del suo glorioso passato di padrona indiscussa del mediterraneo. Due sono le indagini che il vicecommissario deve risolvere: l’omicidio di una ragazza moldava il cui corpo viene ritrovato a Marghera, periferia industriale ormai in degrado di Venezia e, al contempo, accertarsi e incastrare il vicesindaco, uomo ambizioso che pur di mantenere una posizioni di prestigio va a compromessi con chi e’ più potente di lui e questo prima o poi lo si paga a caro prezzo. I personaggi che ne vengono fuori rappresentano le tante sfaccettature di una umanita’ ferita ma mai sconfitta: arrivisti, truffaldini, corrotti, poveracci, orfani, tutti in una attesa quasi impercettibile, la cogli qua e là tra qualche riga, di qualcosa che li riscatti, che spezzi le catene sordide di ricatto e delazione. Gli indagati isi imbattono in questa chiesa ormai abbandonata di Marghera, nei pressi della quale la polizia ha ritrovato il cadavere, dove il figlio dell’ultimo artigiano del vetro, Benedetto, sta lavorando per la realizzazione di 12 vetrate commissionate dal vicesindaco. La cosa sbalorditiva e che segna in qualche modo un punto fermo a questa gente che scappa è che guardando queste vetrate ognuno di loro rivede i tanti tasselli di cui è fatta la vita, i mille episodi che fanno il quotidiano e che possono rendere grande e degna di essere vissuta la vita se guardati come una fessura in cui puo’ entrare Altro.

 

 

———————————————————————————————————————-

 Info pubblicitaria/ Un’estate all’insegna delle offerte al Bolle di Sapone

Si arricchiscono le offerte del Bolle di Sapone.

I prodotti dei marchi più prestigiosi come i solari Collistar -40%; le acque profumate Aquolina -25%; le piastre per capelli Philips -50%; la bigiotteria di Canonica63 -40%; le candele americane più famose al mondo Yankee Candle -25%; ed ancora sconti sui profumi delle case più prestigiose come Armani, Dior, Paco Rabanne; per un’estate all’insegna della bellezza e delle offerte al Bolle di Sapone. Bolle di Sapone è il più grande, fornito e competitivo store di Igiene Casa&Persona presente a Vieste. Bolle di Sapone è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla pulizia della casa, al lavaggio dei tessuti, alla profumazione degli ambienti, all’igiene della persona, alla cura dei più piccoli. All’avanguardia rispetto al mercato locale, Bolle di Sapone propone la pi grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente moderno ed accogliente. Tutto il make-up, i profumi, le mode di tendenza e un universo ricco di femminilità presente nel nuovo reparto Profumeria. Il reparto Merceria con le aziende leader del settore come Pompea, Jadea e tante altre con leggings, coordinati, slip o calze per la donna, l’uomo e il bambino e i bellissimi slip e boxer mare per bimbi dei personaggi Disney. Il meglio anche per la casa, tutta la freschezza e l’igiene per chi ama circondarsi di pulito. Un’ampia gamma di prodotti a disposizione, le migliori marche e le ultime novità sempre in anteprima e offerte sempre al massimo della convenienza.

Bolle di Sapone è a Vieste in via D’Azeglio, 1 ed è aperto tutti i giorni, compresa la domenica, con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00.

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright