Menu Chiudi

Kick boxing – Il team Abatantuono di Vieste non si ferma mai

 

Domenica sera 17 luglio a Giovinazzo si è tenuto un galà di Kick boxing e pugilato; l’evento è stato organizzato dalla città di Giovinazzo e dalla ASD kick and movino e in collaborazione con la WKF italia, dove ha partecipato l’atleta viestano Pepe Gabriele, categoria contatto pieno +91 kg di pugilato, nonché campione italiano WKF 2015 e 2016.

La federazione da molti anni conosce bene il maestro Abatantuono Santino, grazie al suo rispetto delle regole della federazione,  il team Abatantuono è molto noto nelle gare grazie al  rispetto educazione, disciplina e tecnica che gli allievi hanno nel combattimento.
Nella serata l’atleta Pepe Gabriele ha disputato l’incontro in tre round da tre minuti l’uno, tenendosi sempre al centro del ring; nonostante tutta la sua voglia e la sua tecnica di combattimento, ha trovato un bel avversario, molto preparato e con grande forza fisica, entrambi gli atleti se la sono data fino all’ultimo, quindi gli arbitri e i giudici hanno deciso di dare un bel pareggio a entrambi.
Un’altra bella vittoria e soddisfazione per il maestro Santino Abatantuono che fa tanto per questi ragazzi viestani, ora si punta per il titolo mondiale WKF che si terrà il 7 e 12 novembre nella città di Andria, dove gli atleti appartenenti al team Abatantuono: Pepe Gabriele, categoria pugilato e Urbano Michele, Kick boxing proveranno a portare a casa un altro bel titolo mondiale.
Ora ci prepariamo per questo bel titolo mondiale, un saluto a tutti i Viestani che seguono il team Abatauono; per chi volesse iscriversi al team può contattare il maestro al numero 3469748083.