Menu Chiudi

Mattinata/ Questa sera la fiaccolata per Francesco Armiento

Questa sera una fiaccolata silenziosa illuminerà le strade di Mattinata; un evento organizzato dalla famiglia di Francesco, con la fattiva collaborazione delle associazioni culturali e dell’Amministrazione comunale.

 

Oggi è il giorno dedicato a Francesco Armiento e a tutti i ‘missing’ del Gargano. La comunità di Mattinata si vuole stringere attorno alla famiglia del 29enne scomparso nel nulla lo scorso 27 giugno, e abbracciare idealmente le famiglie delle altre vittime di “lupara bianca” del territorio Garganico.
Questa sera, alle 20.30, una fiaccolata silenziosa illuminerà le strade di Mattinata; un evento organizzato dalla famiglia di Francesco, seguita dal legale Pierpaolo Fischetti, con la fattiva collaborazione della società civile, delle associazioni culturali locali e dell’Amministrazione comunale che, nei giorni scorsi, aveva fatto affiggere anche dei manifesti nella cittadina.
Secondo il programma, il corteo sarà un serpentone luminoso che attraverserà le principali arterie cittadine. In testa, una fotografia del 29enne con la scritta “Ridateci Francesco”. Il percorso inizierà dinanzi la statua di Padre Pio, proseguirà per via Martiri delle Fosse Ardeatine e terminerà in via Tor di Lupo, dove da giorni si stanno concentrando le ricerche di Armiento. Al termine della fiaccolata sono previsti alcuni interventi, tra cui quello del parroco cittadino e quello del sindaco di Mattinata.