Menu Chiudi

Vieste/ LO SPETTACOLO DEL BV GYMNASIUM CUP

 

Vieste è pronta  per accogliere gli atleti che parteciperanno al X Torneo Nazionale di Beach Volley “GYMNASIUM CUP”. presso la Beach Arena del Lido Cristalda con i sui mille posti a sedere.

Sabato 30 luglio e domenica 31 luglio 2016 i migliori giocatori della specialità  affileranno le armi per contendersi il montepremi di Euro 1.000,00 all’insegna del fair play, con una formula di gioco 2×2 maschile senza alcuna limitazione di categoria.

Il Torneo , tappa regionale del circuito Apulia Cup, è inserito nel calendario Nazionale di categoria B2 che oltre a qualificare la competizione, darà ai giocatori in gara l’opportunità di acquisire un punteggio valido per la Classifica Generale.

Non solo Beach Volley, ma molto di più…il giorno delle finali del Torneo a smorzare la tensione della gara spetterà ai diversi “appuntamenti” che faranno da contorno alla manifestazione sportiva tra cui: simulazione di Salvataggio in mare a cura dell’”ASD DOLPHINS”, tra un set e l’altro ci saranno esibizioni di danza della scuola “FEVER DANCE ACADEMY”entrambe associazioni di Vieste, music live sugli spalti della Beach Arena con la “GARGAN STREET BAND”, partita amichevole di Sand Volley Under 16 tra le società più promettenti della provincia “LIBERA VIRTUS CERIGNOLA” vs “ASD OLYMPIA ORTANOVA”; e  lo staff della “SUNRISE ANIMATION” coinvolgerà il pubblico con  tanta allegria.
A conclusione delle sfide, seguirà la cerimonia di Premiazione moderata dalla giornalista Sky Sport Marina Presello, a cui interverranno il Sindaco del Comune di Vieste Avv. Giuseppe Nobiletti, l’Assessore allo Sport Dario Carlino e l’Assessore Regionale allo Sport Avv. Raffaele Piemontese, che da subito ha accettato l’invito a presenziare l’evento.

«L’appuntamento di sabato 30 e domenica 31 luglio – afferma Sante Martella, ideatore del GYMNASIUM CUP – si presta ad essere una bellissima vetrina sia per tutti gli atleti in gara, sia per il territorio che stiamo cercando di valorizzare sempre di più con questo tipo di eventi. Grande fermento anche per la presenza dei Campioni Internazionali di Beach Volley,  Paolo e Matteo Ingrosso, nella giornata di domenica che con la loro esperienza saranno di supporto a tutti gli atleti».