Menu Chiudi

Gino Lisa, nuovo appello di Landella a Emiliano: si faccia l’impossibile

C’era anche il sindaco di Foggia Franco Landella all’incontro intitolato “La mobilità in Capitanata.

 

  Esigenze immediate e prospettive future”, organizzato dal Gruppo Consiliare comunale misto formato dai Consiglieri Marcello Sciagura e Vincenzo Rizzi, in collaborazione con il Comitato “Vola Gino Lisa” e moderato da Filippo Santigliano, Caporedattore della Gazzetta del Mezzogiorno a Foggia.
Un’occasione per fornire spunti di riflessione, "ricordando eventi che hanno segnato, negli ultimi decenni, il graduale impoverimento infrastrutturale della nostra provincia – spiega il primo cittadino – soprattutto sotto il profilo della mobilità, sia su gomma, che su rotaia che per via aerea".
"Abbiamo voluto rimarcare con forza – aggiunge Landella – la necessità che la Regione assuma le proprie responsabilità sul mancato adeguamento della pista del “Gino Lisa” e sulla esclusione di Foggia e della Capitanata dai potenziamenti della rete ferroviaria.
Le “distrazioni” del governo regionale, soprattutto in relazione alle opere di adeguamento del nostro scalo aeroportuale, sono inaccettabili. Siamo al paradosso che si realizza un parcheggio imponente fuori dal “Gino Lisa” e si blocca l’allungamento della pista per non configurare presunti “aiuti di stato”, quando a Bari e Brindisi l’operazione è stata compiuta facendola passare come “adeguamento della sicurezza”.
Landella lancia, quindi, un nuovo appello al Governatore della Puglia Michele Emiliano, e soprattutto ai rappresentanti foggiani nella Giunta regionale: "si faccia l’impossibile per dare la giusta importanza al “Gino Lisa”, strumento di sviluppo non della sola Capitanata ma dell’intero “sistema Puglia” o, in alternativa, si abbia il coraggio di dire che si sceglie di sviluppare altri scali ma rinforzando il sistema del trasporto ferroviario per portare i viaggiatori e i turisti in tempi ragionevoli, ad esempio, dall’aeroporto di Bari al Gargano.
Obiettivi minimi sotto i quali cittadini e amministratori della provincia di Foggia non consentiranno di andare per evitare una beffa che si aggiungerebbe alle tante architettate dalla politica ai danni di questo nostro territorio da diversi decenni a questa parte".

———————————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Elettronica Monaco: è tempo di cambiare i vecchi condizionatori!!

Le nostre SUPER OFFERTE del momento!
 
CONDIZIONATORE 12000 BTU INVERTER MIDEA A SOLI 419,00EUR
CONDIZIONATORE 9000 BTU INVERTER MIDEA A SOLI 389,00EUR
FARO LED 100W PREMIUM IP66 A SOLI 79,00EUR
FARO LED 50W PREMIUM IP66 A SOLI 49,00EUR
LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 12W A SOLI 4,40EUR
LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 10W A SOLI 3,40EUR
VENITE A SCOPRIRE LA VASTA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI LED!!
SEGNAPASSI, APPLIQUE, PLAFONIERE, LAMPADARI, UP & DOWN,
ILLUMINAZIONE PER ESTERNO E GIARDINI E TANTO ALTRO!!
 
E TANTE ALTRE OFFERTE VIENI A TROVARCI!

ULTERIORI SCONTI PER STRUTTURE ALBERGHIERE E PROFESSIONISTI

MONACO ELETTRONICA –
Illuminazione led – videosorveglianza materiale elettrico – elettromeccanica-accessori
VIESTE
Via Quasimodo 75/d
Tel. 346/7463705 – 0884/270631
EMAIL – monacoelettronica@outlook.it

———————————————————————————————-