Menu Chiudi

All’abbazia di S.Maria di Pulsano VI raduno dei musicisti di Tarantella

Il 18 agosto si ritroveranno a Vieste, sulla spiaggia di Pizzomunno per un grande concerto.

Le precedenti edizioni del raduno dei suonatori di tarantella è stato un successo strepitoso. Intanto fissata la data e la location della VI edizione de "n Raduno dei Suo­natori di Tarantella". La manifestazione si svolgerà domenica 7 Agosto 2016 presso l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, a 9 Km da Monte Sant’Angelo. Suonatori, danzatori, musicisti e appassio­nati si ritroveranno per rivivere le emozioni e i suoni delle tra­dizioni del Gargano. Un vero e proprio tributo alla Tarantella del Gargano, dove i Partecipanti for­mano una grande orchestra po­polare che accompagna e supporta; con gli strumenti classici della tradizione, i veterani, maestri cantori della Tarantella. L’evento, ideato e coordinato da Peppe To­taro, leader dei Tarantula Garga­nica, è organizzato da Studio Uno e dall’ Associazione Culturale Mu­seca in collaborazione con la Co­munità Monastica di Pulsano e tantissimi partners. Gli organiz­zatori annunciano un edizione particolare e caratteristica, di­chiarano gli organizzatori, specie per la location incantevole e piena di spiritualità. Come scopo, oltre che creare nuove sinergie tra i Partecipanti, attraverso l’espe­rienza diretta con i maestri della Tarantella del Gargano, ci sarà anche quello della solidarietà ver­so la Comunità Monastica di Pulsano. «Il Raduno è inserito nella cor­nice storica dell’ Abbazia e nello splendido paesaggio non solo co­me evento estivo – ha dichiarato il Priore dell’Abbazia fr. Pietro Di­stante – ma vuole essere di com­pletamento a quella dimensione dello Spirito che sempre accom­pagnala vita dell’uomo». «Un connubio perfetto tra tradizione, pae­saggio e spiritualità, all’insegna della solidarietà», dichiara Peppe Totaro, ideatore e coordinatore della manifestazione,che aggiun­ge: «dopo 6 anni, nonostante i ca­renti fonti da parte delle Istitu­zioni e degli Enti pubblici locali, l’evento continuerà comunque a crescere e a radicarsi sempre più sul territorio grazie al sostegno dei tantissimi partners privati e ai numerosi suonatori e danzatori di tarantelle del Gargano». Inol­tre, la manifestazione sarà arric­chita da diverse attività di appro­fondimento: dalle visite guidate, agli stage, ai convegni, ai percorsi naturalistici e degustativi. Un momento quindi di dialogo e con­fronto tra il passato e il presente, concludono gli organizzatori, ma anche un grande momento di va­lorizzazione e promozione.

Paolo Troiano

 

 

 

—————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Ancora una nuova offerta al Bolle di Sapone.

Con una spesa minima di €10,00 si ha la possibilità di acquistare un bagno schiuma AQUOLINA con uno sconto del -50%.
E le promozioni estive del Bolle di Sapone non finiscono qui: solari Collistar -40%; le piastre per capelli Philips -50%; la bigiotteria di Canonica63 -40%; ed ancora sconti sui profumi delle case più prestigiose come Armani, Dior, Paco Rabanne; l’intero assortimento Perlier; per un’estate all’insegna della bellezza e delle offerte al Bolle di Sapone. Bolle di Sapone è il più grande, fornito e competitivo store di Igiene Casa&Persona presente a Vieste. Bolle di Sapone è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla pulizia della casa, al lavaggio dei tessuti, alla profumazione degli ambienti, all’igiene della persona, alla cura dei più piccoli. All’avanguardia rispetto al mercato locale, Bolle di Sapone propone la più grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente moderno ed accogliente. Tutto il make-up, i profumi, le mode di tendenza e un universo ricco di femminilità presente nel nuovo reparto Profumeria. Il reparto Merceria con le aziende leader del settore come Pompea, Jadea e tante altre con leggings, coordinati, slip o calze per la donna, l’uomo e il bambino e i bellissimi slip e boxer mare per bimbi dei personaggi Disney. Il meglio anche per la casa, tutta la freschezza e l’igiene per chi ama circondarsi di pulito. Un’ampia gamma di prodotti a disposizione, le migliori marche e le ultime novità sempre in anteprima e offerte sempre al massimo della convenienza.
Bolle di Sapone è a Vieste in via D’Azeglio, 1 ed è aperto tutti i giorni, compresa la domenica, con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00

————————————————————————————————