Menu Chiudi

Superiori, i pugliesi preferiscono i licei

Crolla il numero degli studenti.

 

 I Licei pugliesi piacciono più di tecnici e professionali, con un gradimento che continua a crescere rispetto allo scorso anno. Meglio lo scientifico del classico e del linguistico. Diminuisce, seppure leggermente, la scelta del tempo prolungato per ele­mentari e medie. E crollano (come da previ­sioni) le iscrizioni complessive: 605.617 stu­denti, 10.731,in meno per il 2016/2017 ri­spetto all’anno scolastico appena concluso. A un mese e mezzo dall’avvio delle lezio­ni, a pubblicare il report definitivo sulle do­mande di iscrizione è il ministero dell’Istru­zione. In Puglia continuano a incassare consensi i licei, che totalizzano il 49.1 per cento degli iscritti al primo superiore (erano. Il 4 7 per cento solo un anno fa). Il più gettonato è lo scientifico (col 15 per cento dei ragazzi), cui si aggiungono gli indirizzi scienze appli­cate (6) e sportivo (0.6). Segue il linguistico (7,9), il classico (6), il liceo delle scienze umane (5.6), l’artistico (3.3) e il neonato indirizzo musicale e coreutico (0.9). Con 31 ragazzi su 100 a preferire la forma­zione tecnica, le scuole a indirizzo economi­co e tecnologico restano stabili. Perdono in­vece un paio di punti gli istituti professiona­li, che passano dal 21.6 per cento degli iscritti al 19.9, avvicinandosi alla media naziona­le del 17.5, comunque più bassa. Curioso il fo­cus sulle Iscrizioni alla primaria e alla secon­daria di primo grado. Usufruiranno del tem­po ordinario il 57 per cento dei nuovi alunni delle elementari è il 93 delle medie. Perde quasi due punti percentuali il tempo pieno di 40 ore nella primaria (sceso dal 18.4 al 17 per cento). Un dato che sembra in controtendenza rispetto alle domande di tante famiglie con genitori lavoratori, che fanno richie­sta di servizi pomeridiani.

 

 

 

 

 

—————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Ancora una nuova offerta al Bolle di Sapone.

Con una spesa minima di €10,00 si ha la possibilità di acquistare un bagno schiuma AQUOLINA con uno sconto del -50%.

E le promozioni estive del Bolle di Sapone non finiscono qui: solari Collistar -40%; le piastre per capelli Philips -50%; la bigiotteria di Canonica63 -40%; ed ancora sconti sui profumi delle case più prestigiose come Armani, Dior, Paco Rabanne; l’intero assortimento Perlier; per un’estate all’insegna della bellezza e delle offerte al Bolle di Sapone. Bolle di Sapone è il più grande, fornito e competitivo store di Igiene Casa&Persona presente a Vieste. Bolle di Sapone è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla pulizia della casa, al lavaggio dei tessuti, alla profumazione degli ambienti, all’igiene della persona, alla cura dei più piccoli. All’avanguardia rispetto al mercato locale, Bolle di Sapone propone la più grande varietà di prodotti, competenza e convenienza in un ambiente moderno ed accogliente. Tutto il make-up, i profumi, le mode di tendenza e un universo ricco di femminilità presente nel nuovo reparto Profumeria. Il reparto Merceria con le aziende leader del settore come Pompea, Jadea e tante altre con leggings, coordinati, slip o calze per la donna, l’uomo e il bambino e i bellissimi slip e boxer mare per bimbi dei personaggi Disney. Il meglio anche per la casa, tutta la freschezza e l’igiene per chi ama circondarsi di pulito. Un’ampia gamma di prodotti a disposizione, le migliori marche e le ultime novità sempre in anteprima e offerte sempre al massimo della convenienza.
Bolle di Sapone è a Vieste in via D’Azeglio, 1 ed è aperto tutti i giorni, compresa la domenica, con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00
————————————————————————————————