The news is by your side.

La giornata in difesa del grano italiano

20

Venerdì 29 luglio, ore 9,00

 

 Una distesa di Grano Italiano assedierà Bari attraverso migliaia di agricoltori provenienti da tutta la Puglia. Foggia sarà presente con circa 1000 imprenditori pronti a far sentire la propria voce al fine di evidenziare quanto questa realtà sia stata danneggiata negli ultimi anni con la calata a picco del prezzo del grano.
Sono circa 300.000 i quintali di cereali prodotti in Capitanata ed il 90% è tutto grano duro. E’ impensabile immaginare il territorio senza questa coltura, il paesaggio non può prescindere da uno sconfinato oceano di grano. Vorrebbe dire compromettere non solo l’economia ma l’occupazione, una tradizione, una cultura, il paesaggio con i colori dell’oro di Puglia.
L’appuntamento per la mobilitazione a sostegno della coltura più diffusa nel Paese è fissato per Venerdì 29 Luglio 2016, ore 9,00, a Bari sul Lungomare Nazario Sauro, in prossimità del Palazzo della Giunta Regionale. Naturalmente non mancherà il Presidente Nazionale della Coldiretti Roberto Moncalvo che ha scelto la Puglia rispetto ad altre Regioni dove si svolgeranno analoghe iniziative.
A guidare il popolo dei produttori Foggiani saranno il Presidente della Coldiretti, Giuseppe De Filippo ed il direttore Michele Errico e naturalmente tutti i Presidenti Sezionali.
E’ la #guerradelgrano, ma è soprattutto la giornata del grano. Sarà il secondo atto della mobilitazione iniziata il 20 luglio u.s. davanti al Ministero, e non si fermerà perché abbiamo bisogno di risposte e perché Coldiretti non si ferma se non quando queste arriveranno.

 

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright