The news is by your side.

Oggi la consegna del Piano del Turismo a Franceschini

19

Aumentano i turisti non la spesa.

 

 Il giorno atteso da mesi è arrivato. Sarà presentato oggi a Roma al ministro Dario Franceschini, presso il Mibact, il Piano strate­gico 20l6-2025, Puglia365, nato da mesi di lavoro partecipato degli esperti di Pugliapromozio­ne con gli operatori turistici dell’intera regione. Un circuito virtuoso di ascolto, confronto e pro­grammazione sinergica, che ha visto la partecipazione attiva di soggetti pubblici, operatori turisti­ci, associazioni di catego­ria ed organizzazioni che ieri è continuato al Cineporto di Bari, dove l’asses­sore Loredana Capone e il commissario di Puglia­promozione Paolo Verri hanno incontrato gli ope­ratori turistici pugliesi per presentare il programma di iniziative di promozione turistica, valorizzazione territoriale e comunica­zione dei prodotti turistici regionali del prossimo au­tunno inverno). Un incontro volto ad illu­strare tutte le iniziative che l’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, attraverso il suo braccio operativo l’Agenzia Pugliapromo­zione, vuole mettere in campo per ottimizzare l’offerta, promuovere la destinazione Puglia sui mercati internazionali. La parola d’ordine è "destagionalizzare", Perché se il brand ha funzionato e da­ti alla mano (indagini De­moskopea srl e SWg spa) nel 2015 la Puglia è la"destinazione maggiormente nota nel mercato ita­liano men­tre sui mer­cati esteri la notorietà registra il mag­gior incre­mento- ancora troppo timidi sono stati fino al 2015 i segnali di destagionalizzazione e solo grazie ai turisti stranieri. Le per­formance nel mercato na­zionale sono ottime, men­tre quelle nel mercato este­ro sono in forte crescita e ancora con grandi poten­zialità. Mentre il direttore del dipartimento Aldo Pa­truno rivela: "Stiamo riscontrando senz’altro un aumento dei tu­risti in questo 2016, cui non corrisponde però l’incre­mento della spesa. Ciò si­gnifica che si tratta di turismo di massa’. "Per i primi mesi del 2016 ,abbiamo lasciato che il brand fosse quello affer­matosi fino ad oggi di Wea­reinPuglia, che è andato bene soprattutto per un ti­po di turismo generalista", afferma Capone. "Adesso andrà rilanciato con nuovi contenuti e valori non solo il mare, e la enogastrono­mia ma anche arte e cultura, Industria dei congressi, wedding, sport e natura. E questo è uno dei risultati del Piano strategico del tu­rismo".

Lucia Piemontese

 

 

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright