The news is by your side.

“Utilizziamo il Reddito di Dignità per garantire l’apertura dei beni architettonici pugliesi”

18

In questi giorni molti turisti hanno trovato i cancelli e le porte di alcuni monumenti storico-artistici chiusi o visitabili in orari non comodi per chi si trova in vacanza in Puglia.

 

 Le cronache ci hanno riportato il caso della Basilica di S.Maria di Siponto a Manfredonia, visitabile in orari prestabiliti che non permettono la massima fruibilità di un patrimonio artistico tra i più belli del Gargano.
La basilica è di proprietà della diocesi sipontina che può annoverare nel suo territorio altri importanti monumenti, come la Basilica di S.Michele a Monte S.Angelo, la Chiesa di S.Pio a S.Giovanni Rotondo o la Cattedrale di Vieste. Luoghi vocati al turismo e caratterizzati da una forte presenza di pellegrini e visitatori, in particolar modo nel periodo estivo.
Sarebbe, quindi, auspicabile garantire la migliore accessibilità ai siti storico-artistici, magari attraverso una apposita convenzione tra Diocesi e Regione per utilizzare, come custodi, le persone che rientreranno nei benefici previsti dal Reddito di Dignità.
Avremmo così garantito l’ampliamento degli orari di apertura per i visitatori e realizzato un processo di inclusione sociale per quelle persone escluse dal mondo del lavoro.

 

 

 

 

—————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

————————————————————————————


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright