Menu Chiudi

Sanità – SERVIZIO 118, AD AGOSTO TURNI COPERTI PER VIESTE E PESCHICI

 

Il dg dell’Asl Piazzolla risponde alle forti sollecitazioni dei sindaci Nobiletti e Tavaglione – Premiato il gioco di squadra dei sindaci del Gargano

Dopo le scintille di martedì scorso 26 luglio, nella conferenza dei sindaci dell’Asl di Foggia per le carenze nei servizi sul territorio, qualcosa di positivo si sta per concretizzare. 

In quell’occasione, nella sala consiliare del Comune di Foggia, i sindaci di Vieste e Peschici, Giuseppe Nobiletti e Franco Tavaglione, sostenuti da altri colleghi (in particolare Claudio Costanzucci di Cagnano Varano, Michele Sementino di Vico del Gargano, Angelo Riccardi di Manfredonia) avevano tuonato contro le croniche carenze nell’emergenza –urgenza gestita dal 118. Così il direttore generale dell’Asl di Foggia, Vito Piazzolla, annunciava la creazione di una “unità di crisi per affrontare l’emergenza nel settore”. Nelle ultime ore si è avuta notizia che per tutto il mese di agosto, periodo di grande afflusso turistico sul Promontorio, per il servizio 118 su Vieste e Peschici sarà assicurata la copertura integrale dei turni di servizio.
“Questo è un primo risultato significativo dell’impegno comune per garantire il rispetto del diritto alla salute per i nostri concittadini e per gli ospiti in vacanza”, hanno tenuto ad evidenziare Nobiletti e Tavaglione.