Menu Chiudi

Vieste – MICHELE D’APRILE, L’ULTRAMARATONETA

Per Michele D’Aprile il 2016 sarà un anno da ricordare e da tramandare ai posteri. Fresco quarantenne, sta vivendo una giovinezza agonistica esaltante demolendo tutti i suoi record precedenti.

Atleta di punta della "Vieste Runners", l’associazione podistica locale, Michele negli ultimi anni si è dedicato con sempre più convinzione alle lunghe distanze. Superato lo scoglio della maratona, corsa di oltre 42 km., ha iniziato ad assaggiare le ultramaratone, gare di 50 km., la specialità delle 6 ore di corsa, le 100 km., fino a raggiungere il traguardo delle 24 ore non stop, tra l’altro laureandosi vice-campione italiano della sua categoria proprio in questa ultima disciplina.
Nel 2016 ha inoltre raggiunto e superato abbondantemente l’ambito traguardo delle 50 maratone in carriera. Altro obiettivo per il 2016 di Michele D’Aprile è rimanere tra i primi 5 assoluti nella Classifica del Grand Prix IUTA di Ultramaratona, classifica nella quale è appunto attualmente ai primi posti.
Spirito di sacrificio, grande passione, un pizzico di ambizione e determinazione assoluta, sono gli ingredienti delle imprese di Michele D’Aprile, che partecipando a gare in tutta Italia, può essere considerato a tutti gli effetti l’ambasciatore dello sport viestano e della nostra amata Vieste.
Auguri Michele, 100 di queste maratone, ultra, 6 ore, 100 km., 24 ore, e soprattutto per il tuo prossimo traguardo: la distanza dei 200 km.