Menu Chiudi

Vieste – “Scacco matto” agli abusivi in spiaggia

 

Un "sabato di fuoco" per il personale della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale di Vieste, impegnati fino a qualche minuto fa in una operazione di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dell’abusivismo commerciale.

Nel tardo pomeriggio sono stati sequestrati oltre 500 pezzi tra giocattoli ed articoli da mare, sulla spiaggia di Santa Maria di Merino.
L’idea di utilizzare personale in borghese è stata ancora una volta decisiva poichè non ha attirato l’attenzione degli ambulanti.
Il personale intervenuto ha spiegato ancora una volta ai commercianti ed anche ai presenti che la vendita sulle spiagge è consentita solo se vi è autorizzazione rilasciata dall’autorità marittima.

E’ stato richiesto altresì l’intervento di due pattuglie della locale Tenenza dei Carabinieri.

Le operazioni di controllo sono continuate anche in tarda serata, così mentre alcuni agenti erano impegnati
a controllare la Zona a Traffico limitato, altri effettuavano sequestri di borse, pellicole per telefoni, altoparlanti, cover, sul nostro bellissimo
Lungomare Enrico Mattei che diversamente sarebbe diventato un vero e proprio mercato.

L’esito delle operazioni è stato comunicato ai rispettivi Comandanti ed al Sindaco avv. Nobiletti Giuseppe.

Dal Comando Polizia Municipale di Vieste ancora una volta gli uomini del Comandante Ten. Michele Manzi, ribadiscono che
molto spesso queste persone non sono neanche completamente in regola per quanto concerne iscrizioni CCIAA, INPS, INAIL e tanti altri adempimenti a cui invece un commerciante "leale" deve adempiere. Il commerciante abusivo molto spesso pone in vendita prodotti che non hanno una etichetta, non sono tracciabili e non sono garantiti secondo gli standard della Comunità Europea.

Si era capito già da un pezzo, quest’anno le forze dell’ordine a Vieste stanno proprio lavorando in una perfetta sinergia al fine di contenere e cercare di debellare questo fastidioso fenomeno, come si evince dagli articoli apparsi su tutte le testate giornalistiche e testate online, negli ultimi giorni.

Segnalate gli abusi al Comando Polizia Municipale di Vieste – tel 0884.708014 o rivolgetevi direttamente agli agenti in strada.-
Comando Polizia Municipale di Vieste