Menu Chiudi

Manfredonia/ Premio Re Manfredi per la Medicina al Cardiologo foggiano Graziano Riccioni

 

Premiato al 25° Premio internazionale di cultura Re Manfredi, sul porto Turistico di Manfredonia il 30 agosto 2016,  il Dott. Graziano Riccioni, Cardiologo, autore di centinaia tra lavori scientifici pubblicati di riviste di settore e interventi in Congressi nazionali e internazionali, presenta al Congresso Mondiale di Cardiologia sel 2012, una ricerca clinica svolta tra l’ Ospedale San Camillo di Manfredonia e l’ Università di Chieti, sui miglioramenti ottenuti su pazienti con cardiopatia ischemica cronica grazie a un nuovo farmaco, continuando , in questi anni, le sue sperimentazioni in Cardiologia.

Graziano Riccioni è un Cardiologo italiano. Nato nel 1969 a San Severo, dopo la maturità scientifica, si laurea brillantemente in Medicina e Chirurgia con lode e pubblicazione della Tesi presso l’Università di Chieti. Consegue tre specializzazioni mediche in Medicina Interna (2001), Cardiologia (2009) e Radiodiagnostica (2014), nel 2005 il prestigioso titolo di Dottore In Ricerca (PhD) presso il Dipartimento Scienze Biomediche dell’Università di Chieti. Nel 2007 ottiene il Diploma di Perfezionamento in Ecografia Clinica e Diagnostica Strumentale Vascolare non invasiva.
Autore di oltre 150 lavori scientifici in extenso pubblicati su Riviste Internazionali con Impact Factor e di più di 300 comunicazioni orali e poster nei più importanti congressi Nazionali e Internazionali, nella sua carriera scientifica si è occupato principalmente dei fattori che regolano lo sviluppo e la progressione dell’ipertensione arteriosa nel paziente normale e obeso, della relazione tra frequenza cardiaca e cardiopatia ischemica, del rapporto tra aterosclerosi coronarica e polidistrettuale attraverso diverse tecniche di imaging.

Nel 2002 è Dirigente Medico di I Livello presso la Cardiologia-UTIC dell’Ospedale “G. Bernabeo” di Ortona;, dal 2003, presso il Dipartimento di Emergenza-Urgenza degli OO. RR. di Foggia; infine, dal 2005, presso la Cardiologia-UTIC dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Manfredonia.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali; attualmente è membro del Board Editoriale, Referee di numerose riviste Scientifiche Internazionali, Chiarman e Speaker in importanti Congressi Nazionali e Internazionali, Responsabile Scientifico del prestigioso incontro annuale di Aggiornamento Cardiologico “Manfredonia Cuore” giunto alla sesta edizione. Il suo ultimo lavoro, presentato al Congresso Mondiale di Cardiologia, a Dubai (Emirati Arabi) lo scorso aprile, è frutto di una ricerca clinica svolta presso la Struttura di Cardiologia dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Manfredonia e il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Chieti.
L’importante lavoro, pubblicato sulla rivista scientifica Circulation, ha trattato il miglioramento della qualità della vita in pazienti con cardiopatia ischemica cronica (angina stabile) grazie all’uso di un nuovo farmaco, l’Ivabradina, capace di ridurre la frequenza cardiaca con un significativo miglioramento della qualità della vita in soggetti con cardiopatia ischemica rispetto ai comuni trattamenti.

 

 

 

 

———————————————————————————————————————-

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati a partire da 2500euro

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.

Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

———————————————————————————————————————-