Menu Chiudi

Peschici dice no alla violenza su donne e bambini: oggi il triatleta Raffaelli

IL Sindaco di Peschici Francesco Tavaglione e le Associazioni  RiscoprirSi e GIRAFFah! (Gruppo Indagine e Resistenza Alla follia Femminile ah!) onlus che gestiscono in partenariato il CENTRO ANTIVIOLENZA Antonietta  CARUSO nlel’Ambito di Vico del Gargano hanno aderito  all’iniziativa  CYCLING & SWIMMING AGAIST VIOLENCE.

Oggi arriverà a Peschici  Andrea Raffaelli, Testimonial dell’Associazione Federico nel cuore Onlus (Associazione nata in memoria del piccolo Federico Barakat ucciso in ambito protetto a soli 8 anni dal padre poi suicidatosi) e di tutte le organizzazioni che hanno aderito (oltre 50 alla straordinaria iniziativa contro la violenza su donne e bambini, iniziativa che vede, per la prima volta, coinvolto un uomo a fianco delle donne per contrastare la violenza di genere e sui minori. Non è passata inosservata l’iniziativa, infatti da quando Andrea Raffaelli è partito da Milano (21 Giugno scorso ) molti giornali e TG ne hanno parlato e ciò ha contribuito che in Italia ,anche le nostre istituzioni , hanno iniziato, seppur timidamente, a parlare della necessità di coinvolgimento dell’uomo maschio nella battaglia  contro la violenza su donne e bambini. "Siamo felici ed onorati di apprendere che anche il Sindaco di Peschici Francesco  Tavaglione ha  aderito all’iniziativa ed incontrerà il nostro testimonial".
L’iniziativa di Peschici è stata resa possibile anche  grazie all’impegno ed il sostegno della Presidente di GIRAFFAH!  ONLUS, Avv. Maria Pia Vigilante, dell’Associazione RiscoprirSi che gestiscono il CENTRO ANTIVIOLENZA Antonietta Caruso, donna che rappresenta il primo femminicidio della zona.
Infatti, Antonietta Caruso è stata uccisa nel 1965 dall’allora suo compagno, il quale dopo averla uccisa l’ha gettata nel mare dalla rupe del Castello di Peschici. I due importanti Centri  Anti violenza che hanno aderito all’iniziativa agiscono  sul territorio pugliese mettendo in atto percorsi formativi e di contrasto alla violenza, sostegno delle vittime di tratta e del recupero delle donne maltrattate,  promuovendo sul territorio garganico la libertà e l’autodeterminazione delle donne. Durante la mattinata di oggi AndreA Raffaelli  incontrerà l’Assessore ai servizi sociali, Luca Esposito

 

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————