Menu Chiudi

Vieste/ Settimana di Ferragosto all’insegna della sicurezza e della legalità –

Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, Corpo Forestale dello Stato, Capitaneria di Porto e Polizia Municipale, tutti insieme per garantire sicurezza e legalità, questo è il messaggio ricevuto da tutti coloro che hanno a cuore il bellissimo territorio Viestano.

Il tanto atteso ferragosto non ha colto di sorpresa le forze dell’ordine che erano già organizzate per affrontare tutte le emergenze possibili ed immaginabili.

In spiaggia dunque Carabinieri, Capitaneria di Porto e Polizia Municipale hanno continuato le operazioni volte al contrasto dell’abusivismo commerciale ed altresì smantellato decine di
accampamenti abusivi. Necessari diversi interventi d’urgenza ad opera del personale dell’ASE per raccogliere rifiuti abbandonati lungo le litoranee e in diverse aree pubbliche.

Il Corpo Forestale dello Stato avvalendosi del supporto dei ragazzi della Protezione Civile Pegaso ha vigilato senza sosta su tutto il territorio di Vieste, dal confine di Peschici al confine di Mattinata.

In strada abbiamo visto una serie di posti di controllo in tutto il territorio di Vieste, ad opera di
Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Stradale, che hanno lavorato senza sosta 24 ore su 24 per contrastare l’abuso di bevande alcoliche.

Tutte le forze dell’ordine sopra menzionate hanno effettuato controlli su tutto il territorio di Vieste, finalizzati al rispetto delle norme che regolamentano la vendita di alcolici e la somministrazione.

I volontari del Motoclub Gargano hanno collaborato con il Comando Polizia Municipale di Vieste in occasione di manifestazioni organizzate sul territorio.

Anche i volontari della locale associazione ANPANA hanno avuto un bel da fare, infatti sono stati ritrovati alcuni cani e subito rintracciati i loro proprietari.

Un ferragosto di fuoco questo che è appena passato, ma sicuramente all’insegna della sicurezza e della legalità in cui si è resa indispensabile una maggiore collaborazione tra tutti gli attori presenti sul territorio, al fine di ottimizzare al meglio le risorse disponibili.

Nella sola giornata di ferragosto sono state elevati circa 500 verbali al codice della strada.

Gli organi di stampa, televisione, radio, internet, social network hanno contribuito alla diffusione di informazioni preziose, riguardanti consigli, notizie sul traffico, ordinanze ed altro.

I controlli continueranno per tutta l’estate quindi siamo tutti invitati al rispetto delle leggi, dei regolamenti comunali e tutte le norme per una corretta convivenza civile con il territorio che ci circonda.

Per segnalazioni: Comando Polizia Municipale di Vieste tel. 0884.708014.

P.R.
 

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————