Menu Chiudi

AAA Artefacendo collaboratori cercansi

I Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo alle porte del nuovo anno sociale lanciano un appello a quanti vogliano dare una mano per la realizzazione delle attività culturali previste per il 2016/17.

Anche quest’anno stanno per esser proposte al territorio una pluralità di iniziative socio-culturali.
Presentazione ufficiale all’Open Day di martedì 13 settembre a partire dalle ore 17,00, presso il cortile dei Laboratori Urbani.
Avvio per la scuola di musica moderna “Novecento” fissato per lunedì 19 settembre. Oltre ai corsi di canto moderno, chitarra classica e moderna, pianoforte e tastiere, batteria e basso elettrico, tante novità in arrivo: propedeutica musicale per allievi dai 4 a 7 anni, a cura del M° Pierluigi Vannella; coro di voci bianche per allievi dagli 8 ai 13 anni, diretto dal M° Angelo Gualano;  corso di sax con la M° Vanessa Calderisi; School of Rap a cura di Sir Donuts.
A breve, sarà rilanciata la campagna “Sostieni un giovane musicista” per attivare borse di studio in favore di allievi economicamente svantaggiati. I Laboratori Urbani Artefacendo, a cui è stato affidato il coordinamento generale degli eventi estivi “Agosto, cultura e gusto”, utilizzeranno a tal fine il rimborso previsto, ma invitano gli imprenditori del territorio a contribuire al progetto per implementare il numero delle borse di studio da assegnare.
Quest’anno sarà avviato un laboratorio di archeologia per bambini, e riprenderanno i laboratori di startup e lingua straniera. In autunno arriva la quinta edizione del laboratorio enogastronomico “Colto e mangiato”.
Si lavorerà da subito per migliorare i pur riuscitissimi eventi dell’estate 2016 “Sette quattordici ventuno ventotto” e “Notte sostenibile della Cultura”, e su altre progettualità che stanno per partire e coinvolgere l’intero territorio provinciale.
Sul tema startup e cultura d’impresa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo, fervono i preparativi per l’allestimento del Coworking Space nel quale confrontarsi con esperti di progettazione, finanziamenti, web e social media marketing, e dove si realizzerà la prima mappatura dei cervelli in fuga della provincia di Foggia attraverso il progetto Capitanata Chiama.
Intanto si fa trepidante l’attesa per gli esiti del progetto “Paesaggi Sonori”, presentato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo, con la rete socio-culturale Legambiente San Giovanni Rotondo, “Provo.Cult” ed “Oskenè-oltre la scena” per la realizzazione e gestione di un parco naturale dove fare educazione ambientale e grandi eventi.
Per svolgere al meglio tutte le attività in programma il team Artefacendo necessita del supporto di volontari disposti a dedicare un paio d’ore a settimana alla concreta attuazione dei progetti.
Per candidarsi inviare una mail all’indirizzo dedicato temporaneamente all’operazione: artefacendolab@libero.it o un sms al 3669404991

 

 

 

———————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.


Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————