The news is by your side.

“Tarantula Garganica e Cantori di Monte Sant’Angelo” in concerto alle Tremiti

10

Domani e dopodomani 25 agosto 2016.

 

 Tra gli appuntamenti musicali delle Tremiti non potevano mancare i “Tarantula Garganica e i Cantori di Monte Sant’Angelo”. I due acclamati gruppi di musica popolare si esibiranno rispettivamente il 24 e il 25 Agosto. I Tarantula si esibiranno il 24 agosto alle 22.00 in piazza Sandro Pertini – Isola di San Domino, proponendo il meglio del loro repertorio di tarantelle del Gargano, mentre il 25 agosto sarà la volta dei Cantori di Monte Sant’Angelo che si esibiranno sull’isola di San Nicola.

Il gruppo Tarantula Garganica da circa 15 anni rappresenta una realtà molto nota nell’ambito della musica popolare garganica ed i valori musicali trasmessi attraverso le loro esibizioni sono apprezzati non soltanto in ambito locale ma anche a livello nazionale ed internazionale. L’Area
Marina Protetta del Parco Nazionale del Gargano ha promosso queste due serate perché rappresentano un’occasione di valorizzazione delle tradizioni culturali locali e delle attività turistiche dell’arcipelago diomedeo.

I Tarantula Garganica sono una realtà vivissima nel panorama della musica popolare italiana; hanno effettuato concerti in giro per l’intera penisola e nel mondo (Canada, U.S.A, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Portogallo, Belgio).

Autori di diversi album, quali “Sope a na muntagne”, “Quelle strette vie del Sud”, “Chi non capisce l’amore abbastanza”,”Nda nu litte d’amore”, dal 2008 coltivano la loro collaborazione con i Cantori di Monte Sant’Angelo, con i quali hanno realizzato altri tre lavori discografici: “All’use antiche”, “ ‘Nfanne ‘Nfanne” e un libro-cd in memoria del cantore Michele Totaro “Ciucquette”.

Sotto i ritmi della chitarra battente, del tamburello e delle castagnole, le due formazioni faranno rivivere le antiche melodie della tradizione garganica.

“Lo spettacolo dei Tarantula Garganica e Cantori di Monte S’Angelo” dichiara Peppe Totaro, leader dei Tarantula Garganica- “è un ensamble generazionale che da vita ad uno straordinario concerto di musica etnica popolare che testimonia il portentoso salto di generazioni che questa musica riesce a
compiere . Una musica ancestrale che si offre al nuovo millennio come forma purissima, antica e dinamica. Torniamo sempre molto volentieri alle Tremiti. È un arcipelago meraviglioso, in questo periodo estivo è popolato da migliaia di turisti, quindi il nostro compito sarà quello di raccontare la tarantella del Gargano, di descriverne il ballo e gli strumenti che l’accompagnano, e far assaporare una parte molto importante della cultura garganica”.

 

 

 

 

———————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Elettronica Monaco: è tempo di cambiare i vecchi condizionatori!!

Alcune delle SUPER OFFERTE del momento.

CONDIZIONATORE 12000 BTU INVERTER MIDEA A SOLI 419,00EUR

CONDIZIONATORE 9000 BTU INVERTER MIDEA A SOLI 389,00EUR

FARO LED 100W PREMIUM IP66 A SOLI 79,00EUR

FARO LED 50W PREMIUM IP66 A SOLI 49,00EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 12W A SOLI 4,40EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 10W A SOLI 3,40EUR

VENITE A SCOPRIRE LA VASTA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI LED!!

SEGNAPASSI,APPLIQUE,PLAFONIERE,LAMPADARI,UP & DOWN,

ILLUMINAZIONE PER ESTERNO E GIARDINI E TANTO ALTRO!!

MONACO ELETTRONICA di MONACO M.

  ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
                     MATERIALE ELETTRICO
               ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

            VIESTE (FG) 71019-VIA S.QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO  0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

         

——————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright