Menu Chiudi

Tornano le giornate di apertura dei Fari

Iniziativa Agenzia del Demanio, visite a settembre e ottobre. Aprirà al pubblico il Faro di Torre Preposti a Pugnochiuso (Vieste).

 

 Aprono al pubblico fari e edifici costieri. L’appuntamento in Puglia è con Torre Castelluccia Bosco Caggioni a Pulsano (Taranto), il Convento S. Domenico Maggiore Monteoliveto e la Torre d’Ayala a Taranto e il Faro di Torre Preposti a Pugnochiuso (Vieste). Dopo il successo dello scorso anno, tornano infatti le giornate Open Lighthouse organizzate dall’Agenzia del Demanio e da Difesa Servizi Spa con il supporto del WWF e del Touring Club Italiano. A settembre e ottobre sarà possibile visitare i fari e gli edifici costieri inseriti nel bando di gara 2016 del Progetto Valore Paese-Fari, l’iniziativa che mira a recuperare e sottrarre al degrado i Fari, le Torri e gli Edifici Costieri situati in contesti di assoluta bellezza.
    Cittadini, associazioni e tutti gli interessati potranno così avere accesso alle 20 strutture protagoniste del bando di gara che partirà il prossimo 15 settembre.