Menu Chiudi

Ischitella/ Un fine settimana all’insegna della poesia dialettale

 Sabato 3 settembre 2016 ore 21 presso il B&B Torre del Lago FOCE VARANO, Contrada Torre Varano si terrà la presentazione da parte di Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata) del libro 43 poeti per Ischitella (Edizioni Cofine) a cura di Vincenzo Luciani. Il volume contiene i testi di altrettanti poeti di tutte le regioni italiane dedicati al fascinoso centro garganico.

La presentazione del libro sarà accompagnata dalla lettura di testi dedicati a Ischitella dei poeti; Franco Ferrara (Apricena), Luigi Ianzano (San Marco in Lamis), Vincenzo Mastropirro (Ruvo di Puglia), Fernando Martella (S. Paolo Civitate), Franco Pinto (Manfredonia), Riccardo Sgaramella (Cerignola), Valerio Agricola,Vincenzo Luciani, Rocco Martella, Nino Visicchio (Ischitella)
A seguire si terrà il reading dei poeti vincitori del Premio Ischitella-Pietro Giannone: l’umbra Nadia Mogini, il siciliano Nino Fraccavento, il veneto Paolo Steffan.
Vincenzo Mastropirro  eseguirà interventi musicali col flauto.
Domenica 4 settembre ore 21 a Ischitella in piazza San Francesco ci sarà l’assegnazione ufficiale della XIII edizione del Premio Ischitella 2016 alla vincitrice Nadia Mogini alla quale saranno consegnate le 100 copie del libro fresco di stampa contenente la sua raccolta poetica inedita in dialetto perugino Íssne (Andarsene) giudicata meritevole del Premio dalla Giuria composta da Franzo Grande Stevens e Dante Della Terza (presidenti onorari), Rino Caputo (presidente), Ombretta Ciurnelli, Manuel Cohen, Vincenzo Luciani, Giuseppe Massara, Cosma Siani, Marcello Teodonio. Secondo classificato Nino Fraccavento, con Frevi di marzu (Febbre di marzo), in dialetto siciliano di Ramacca (CT), terzo Paolo Steffan di Castello Roganzuolo (San Fior – TV) con Frazhun (Frantumi), in un dialetto di area trevigiana di Sinistra Piave.
 
L’evento sarà introdotto dalla Banda Musicale Pietro Giannone e si avvarrà di interventi del Coro Canticorum Jubilo diretto dal M°Michele Castelluccia.
 
A questo scopo è stato predisposto un apposito pacchetto turistico particolarmente vantaggioso. In particolare il B&B Torre del Lago  applicherà uno sconto del 20 per cento sulla tariffa a favore di poeti e appassionati di poesia che vorranno seguire la due giorni poetica ischitellana.

 

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

———————————————————————————————————————–