Menu Chiudi

Puglia/ Intesa tra la Direzione Marittima e le dogane per il controllo dell’inquinamento atmosferico

Nella mattinata odierna, presso la sede della Direzione Marittima della Puglia e Basilicata jonica, l’Ammiraglio Ispettore (CP) Domenico DE MICHELE ed il Direttore Interregionale per la Puglia, il Molise e la Basilicata dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Dott. Roberto CHIARA, hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa grazie al quale sarà avviato un programma di controlli finalizzato all’accertamento delle infrazioni relative all’utilizzo di combustibili per uso marittimo, ed alla corretta tenuta delle relative annotazioni sui libri/giornali di bordo delle navi.

L’odierno accordo di collaborazione consentirà alla Guardia Costiera di poter contare sulle risorse umane e strumentali di alto livello scientifico e professionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ricorrendo a nuove procedure operative che consentiranno di  incrementare le attività di verifica in materia di protezione della qualità dell’aria attraverso l’analisi dei campioni di combustibili che saranno prelevati a bordo delle navi che giungeranno nei porti della Puglia.

Le analisi dovranno accertare il contenuto del tenore di zolfo dei combustibili stessi, per verificare che non vengano superati i limiti imposti dalla vigenti normative nazionali e comunitarie.

Il nascente accordo, quindi, costituisce uno strumento tecnico-operativo indispensabile e di estrema utilità per  accrescere l’azione di prevenzione dell’inquinamento atmosferico, a tutela della salubrità e qualità dell’aria e della salute delle comunità costiere della Puglia e Basilicata jonica.

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————