Menu Chiudi

Agricoltura Puglia/ Emiliano studia protezione civile ad hoc

"L’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali potrebbe essere dotata di una sezione con compiti di protezione civile agricola per dare una mano agli agricoltori in momenti di particolare gravità ed emergenza".

 Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo alla presentazione dell’indagine Coldiretti sulla "sicurezza per il lavoro nelle campagne". "Stiamo ragionando da circa un anno su questioni collegate che devono trovare soluzione armonica. Anzitutto c’è la questione della gestione dei Consorzi di bonifica. Non so a chi 20 anni fa – ha spiegato Emiliano – sia venuto in mente di avviare un sistema tale che addossa costi alla fiscalità generale. Occorre riavviare il sistema e raggiungere l’equilibrio economico. Questo va fatto in modo condiviso". "La proposta fatta da noi, complessa, sui consorzi (presentata ieri nella quarta Commissione del Consiglio regionale, ndr) è molto importante. Necessita di essere ben spiegata ovunque ad iniziare – secondo Emiliano – dai consiglieri regionali che hanno qualche dubbio sulla soluzione individuata".

 

 

——————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

—————————————————————————————————————