Menu Chiudi

Eccellenza/ Cerignola: tutti cacciati alla prima sconfitta in due anni

Il presidente Grieco caccia tecnico, ds e mezza squadra dopo lo stop in coppa con l’Atletico Vieste.

 

 Cambio alla guida tec­nica in casa del Cerignola che partecipa al campionato di Eccellenza pugliese e che mira alla serie D. La società ofantina ha esonerato dopo 84 partite d’imbattibilità il tecnico Massimo Gallo e il direttore spor­tivo Piero Castellano. La decisione all’in­domani dell’eliminazione in Coppa Italia (manifestazione che porta in serie D at­traverso gli spareggi nazionali) per mano del Vieste che ai rigori ha eliminato gli ofantini dopo aver bloccato a quota 84 la serie positiva. La decisione è stata presa direttamente dal presidente Nicola Grieco che sembra voler dare una svolta alla sua squadra. «A Gallo e Castellano. – si legge in una nota della società va il sentito rigraziamento per il lavoro svolto in questi anni e l’augurio di migliori fortune.
Gallo fino ad oggi con il Cerignola aveva praticamente vinto tutto: 84 partite da im­battuto di cui 30 vittorie e due pareggi in Prima Categoria con 119 gol fatti e 10 subiti e poi 27 vittorie e tre pareggi con 86 gol fatti e 12 subiti nella stagione scorsa in Promozione con due Coppe Puglia vinte. La società ha deciso di cambiare e probabil­mente di affidarsi ad un tecnico navigato in questo difficile campionato di Eccellenza che vede Barletta, Altamura e Casarano come possibili avversari dei cerignolani per il salto in D. Temporaneamente la squadra sarà affidata al tecnico della Juniores, Giuseppe Crudele. Intanto pare che ulteriori provvedimen­ti interesseranno gran parte degli atleti dell’attuale organico. Si lavora per trovare il tecnico giusto, per non sbagliare e per cercare a questo punto la scalata alla serie D con il campionato. Si attendono notizie ufficiali dalla società che già nelle pros­sime ore, prima dell’impegno contro la Vi­gor Trani di domenica in campionato, po­trebbe annunciare la nuova guida tecnica. Tanti gli allenatori sul taccuino del pre­sidente Nicola Grieco che ha solo l’imba­razzo della scelta. Ma il massimo dirigente non vuole sbagliare: cerca un tecnico e dei giocatori che portino il Cerignola nel cam­pionato nazionale.

Antonio Villani

 

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Scopri la gran convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura per il tuo albergo, ristorante villaggio, comunità a prezzi all’ingrosso:

Fruttissima i tuoi acquisti anticrisi.

Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

———————————————————————————————————————–