Menu Chiudi

Presentata in Fiera la proposta di legge sull’Attività Fisica Adattata

Presentazione in Fiera del Levante della proposta di legge sull’attività fisica adattata (AFA), redatta dal Gruppo Popolari della Regione Puglia.

 

 Nel padiglione del Consiglio regionale sono intervenuti il vicepresidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Longo e il presidente del Gruppo consiliare, Napoleone Cera. Presenti anche Giacomo Francesco Forte, esperto del settore, e Serena Filoni, in rappresentanza dei Centri di riabilitazione Padre Pio. Le conclusioni sono state affidate a Cosimo Titta, avvocato e coordinatore legale della proposta.
Ha ricordato Longo, presidente tra l’altro della commissione sanità: «La proposta nasce dalla necessità di organizzare meglio l’offerta di servizi in un settore fondamentale per la salute dei pugliesi. Sarò attento a seguire l’iter della legge per evitare perdite di tempo».
Per Napoleone Cera «L’idea nasce da una carenza legislativa che penalizza i cittadini. La nostra proposta ha anche un carattere propedeutico, nel senso che è orientata a salvaguardare il benessere fisico ed evitare inutili costi per il servizio sanitario regionale».
Nel suo intervento Serena Filoni ha illustrato le categorie che possono accedere all’AFA e ricordato i benefici per l’assistenza sanitaria, posto che un soggetto non allenato che resta allettato per un giorno avrà bisogno di due settimane per riprendere la condizione fisica precedente all’allattamento.
Forte, invece, ha evidenziato il divario della Puglia con altre regioni, come Toscana ed Emilia Romagna, che hanno già ultimatum legislativo e riconosciuta l’AFA.
A chiudere gli interventi Cosimo Titta che ha sottolineato il mancato riconoscimento giuridico dell’AFA pur in presenza di una precisa disposizione regionale (legge n.33/2006) che regolamenta il settore.
Tra l’altro la pdl dei Popolari introduce la regolamentazione dei soggetti e delle strutture AFA attraverso il riconoscimento della Palestra Etica, accreditate dall’Asl territoriale al termine di una precisa e rigorosa istruttoria.

 

 

 

 

 

 

——————————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA  trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

—————————————