The news is by your side.

Influenza/ Già isolato il virus in Puglia

20

Con tre mesi di anticipo rispetto agli altri anni, sono stati isolati i primi due virus influenzali della stagione 2016-2017. Si tratta di due virus influenzali di tipo A probabilmente di sottotipo H3N2 individuati dall’Osservatorio epidemiologico regionale che ha sede all’interno del Policlinico di Bari. E’ uno dei primissimi casi di isolamento in Italia: prima di Bari soltanto a Parma era stato trovato il virus su un bambino di origini libiche.

L’isolamento è avvenuto da tamponi faringei di due bambini di sei mesi e di un anno ricoverati al pediatrico di Bari per infezioni acute delle vie respiratorie. I piccoli non sono gravi: sono stati già dimessi.  Il dato inedito, però, è l’individuazione del virus influenzale già a settembre. "Una anomalia che dobbiamo adesso monitorare – spiega la professoressa Maria Chironna, responsabile regionale della sorveglianza virologica dell’influenza – Il maltempo degli ultimi giorni non basta a spiegare la circolazione del virus già in estate".

In Puglia, a differenza di altre regioni settentrionali,
l’influenza arrivava solitamente con ritardo e l’epidemia comincia a dicembre. "Dobbiamo valutare adesso se si tratta o meno di casi isolati o se l’influenza comincerà già a circolare", prosegue Chironna. "Il problema è l’assenza di vaccini, che al momento sono ancora in fase di produzione e di cui non potremo disporre fino a novembre. Se dovessimo avere altri casi, non potremmo disporre di questo importante strumento di prevenzione".

 

———————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright