The news is by your side.

Ciclismo – A Vieste il Trofeo Sant’Antonio 2016

28

 

Domenica 18 settembre si è svolto l’annuale Trofeo Ciclistico di S. Antonio, organizzato dal Gs Cicloamatori Vieste in collaborazione con la Polisportiva Vieste e con il patrocinio del Comune di Vieste, Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili.

Cinquantaquattro   i ciclisti, provenienti da tutta la regione, che hanno percorso 74 chilometri, con partenza alle ore 9.00 dal campo sportivo di Vieste, il percorso prevedeva la ripetizione per 3 volte del circuito Vieste- Mandrione –S. Maria di Merino- Vieste , con l’arrivo al L.re Europa. Alla partenza si sono presentati i più forti ciclisti della nostro territorio e province limitrofe, vista la validità della gara per l’assegnazione anche dei titoli di campioni del Gargano   assoluti e di categoria. Il Trofeo è articolato  su un circuito abbastanza veloce, data  l’assenza di salite impegnative, tutto si è svolto regolarmente sotto il controllo dei Giudici di Gara della sezione Csain di Foggia, coordinata dal presidente provinciale Paolo Scarpiello e del suo staff tecnico capeggiato dal Commissario di Gara Antonio Vitulano,  cronometraggio e classifiche affidate ai responsabili della Icron. 

 

La partenza è stata data, dopo un breve saluto,  dall’Assessore allo Sport del Comune di Vieste Prof. Dario Carlino . Dopo il giro cicloturistico la gara è entrata subito nel vivo con  una andatura molto elevata, ma gruppo sempre compatto, con diversi tentativi di fuga regolarmente  annullati. La gara si è decisa nell’ultimo tratto del secondo giro agonistico, a pochi chilometri dall’arrivo con l’allungo del corridore Valerio Garofalo della Team Beak di Stornarella che si è presenttoa solitario al traguardo sul L.re Europa. Piazzamento d’onore per Alfonso D’Errico, 3^ Campanile Nicola di  Campomarino, 38,71 km orari la media del vincitore. Primo dei Viestani Matteo Bodinizzo, classificatosi al 6^ posto, 11^ posto per Lazzaro Mastropalolo e 18^ per Felice Modola. Presente alla Gara anche una rappresentante in rosa  Mastrangelo Grazia di Foggia che si è aggiudicata anche la maglia di campionessa del Gargano, unitamente ai ciclisti Tampone Vito, Giornetta Angelo, Latella Giovanni, Campanile Nicola, Garofalo Valerio, Mastropalo Lazzaro, Cardillo Giovanni, Moscarelli Michele, D’Errico Alfonso, Bodinizzo Matteo e Antonio D’Aprile (Presidente corridore del sodalizio Viestano, primo anche di categoria). Globale e competente come sempre la collaborazione delle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Polizia Stradale, Corpo dei Carabinieri,  Guardia Forestale e di tutti gli altri volontari Motoclub Gargano, Protezione Civile Pegaso, Vieste Runners,  Polisportiva Vieste, Atletico Vieste,  Cooperativa S. Francesco e del Dott. Antonio Cellammare. Le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore allo Spor del Comune di Vieste Prof. Dario Carlino e dal Presidente del GS Cicloamatori Vieste Antonio D’aprile che hanno  ringraziato tutti i collaboratori e gli imprenditori di Vieste per preziosa e fattiva collaborazione. Primo posto per il settore Cicloturismo per la Cicloamatori Vieste, fondata sin dal 1984.

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright