The news is by your side.

A Peschici un seminario sulla riforma del servizio di distribuzione del gas naturale

6

Si ritroveranno a Peschici, giovedì 29 settembre 2016, al Gusmay Resort, i sindaci di Capitanata, chiamati ad un momento di approfondimento sulla Riforma del servizio di distribuzione del gas naturale prevista dalle recenti normative e sulle problematiche ed opportunità ad essa connesse che, come noto, coinvolgono direttamente le amministrazioni comunali.

Su invito del Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, il seminario costituirà un momento di confronto e di apprendimento, in particolare per ciò che concerne l’Atem Foggia 1 Nord, ma non solo, e verterà nello specifico sulle complesse attività propedeutiche alla gara per la individuazione del gestore unico.
In anni recenti il Ministero dello sviluppo economico, di concerto con il Ministero per i rapporti ragionali, infatti, ha emanato una serie di norme che istituiscono gli ambiti territoriali minimi, definendone l’articolazione territoriale e i criteri per lo svolgimento delle gare per i nuovi affidamenti del servizio di distribuzione del gas a livello d’ambito.
Considerata la complessità delle procedure a carico degli Enti concessori, le rilevanti responsabilità messe in capo alla Stazione Appaltante, le incognite ancora non sufficientemente chiarite su vari aspetti regolamentari, la Provincia ha siglato una convenzione dedicata con Sciara – Energy Consulting, società di consulenza di comprovata esperienza nel settore energetico a livello nazionale e nell’assistenza agli Enti locali in questo delicato passaggio.
La presenza al seminario di Giulio Garavaghi, fondatore e leader di Sciara srl, servirà proprio a rendere il momento di formazione quanto più possibile chiarificatore per ciò che concerne l’articolazione di questa complessa riforma e le modalità applicative più idonee con particolare riferimento al tema delle proprietà comunali degli impianti e la loro valorizzazione.
L’evento avrà anche l’obiettivo di informare e sensibilizzare i Comuni (Enti concedenti e Stazioni appaltanti) circa: l’importanza economica e strategica delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale; le opportunità per i Comuni, per i territori, per l’industria e per i consumatori; l’opportunità per legare insieme nuovo sviluppo e innovazione, pensando anche ai temi dell’efficienza energetica.
Il seminario vedrà, inoltre, un momento dedicato all’operatività con la presentazione della Convenzione e delle Linee Guida Programmatiche d’Ambito.
Vi prenderanno parte il Presidente della Provincia Francesco Miglio e tutti i sindaci della Provincia ed in particolare quelli dell’Atem Foggia 1 Nord.
Inizio dei lavori ore 9.00.

 

 

——————————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA  trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright