The news is by your side.

Reporter della Tua Città/ Più rispetto per gli anziani disabili

21

L’ottantasettenne viestano Pasquale De Vita: Caro Sindaco, la vita di una persona anziana e disabile è dieci volte più complicata. Devi affrontare moltissime difficoltà che ti deprimono, sono i piccoli insulti della vita quotidiana. Penso che talvolta i veri limiti esistano in chi ci guarda. Non ci trascuri. Riceviamo e pubblichiamo.

 

 AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI VIESTE
Avvocato Giuseppe Nobiletti  

Il sottoscritto, DE VITA Pasquale, nato a Vieste il 10.04.1029, residente in Verona, Vicolo Calcinelli, n. 3, porta a conoscenza della S.V. circostan­ze deprecabili che stanno susseguendosi da un po’ tempo, nei pressi deell’abitazione, di sua proprietà, posta in questo Comune, Via Monsignor Pal­ma, n. 23, con utenze (luce, acqua, gas, telefono) ed atti contributivi (Imu Tarsi) a proprio nome.
Usufruisce, di norma, di tale unità abitativa dalla metà del mese di giu­gno alla fine di settembre di ogni anno.
Disabile, è titolare del permesso ad hoc rilasciato dal Comune di Vero­na – n. 28348 con validità sino al 10.04.2020- parcheggia la propria auto­vettura targata A Y 017 VX per il tempo strettamente necessario ad ese­guire operazioni contingenti al vivere quotidiano ed in particolare, per consentire il ricongiungersi a sua moglie -MORAS Rosanna di anni 86, pur essa con problemi di deambulazione.
Si significa che, esaurite tali necessità, l’auto non viene lasciata in so­sta permanente ma ricoverata in Via Carlo Alberto della Chiesa nel garage di sua proprietà.
La "fermata", nei termini prima esposti, viene effettuata sul sito sotto il muro della scalinata secondaria della cattedrale, nel primo tratto di Via Duomo, prospiciente un esercizio pubblico, i cui gestori non gradiscono la situazione esposta, coprendolo di pesanti, irripetibili epiteti ogni qual volta vi si presenta tale occasione, arrogandosi arbitrariamente un eser­cizio delle proprie ragioni che, pare, non ne abbiano.
Da quanto rappresentato non può non rilevarsi che nei confronti del­l’istante viene posto ostacolo al proprio diritto, supportato da valida cer­tificazione (per la disabilità), oltre a quello di non poter godere dei servizi che l’Ente/Comune, mette a disposizione dei cittadini.
Al fine di evitare che tali comportamenti vengano a ripetersi e, di con­tro, generare malaugurate, odiose iniziative, prego cortesemente la S.V. di esaminare la possibilità di volervi porre rimedio, istituendo, come per­altro previsto, segnaletica per riservare il sito ad utenti con disabilità e, se possibile, con indicazione della targa A Y 017 VX, conformemente a quanto indicato su posti riservati esistenti nella città di Vieste.

Fiducioso, distintamente ringrazia,
 Pasquale De Vita

———————————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA  trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright