The news is by your side.

Consorzio Bonifica Gargano, task force contro il rischio sismico e idrogeologico

25

Il Gargano sarà al centro di un’iniziativa pilota del Progetto Smart Protezione Civile Puglia recentemente approvato dal Governo regionale.

E’ quanto è emerso stamane nel corso dell’incontro promosso ed organizzato dal Consorzio di Bonifica Montana del Gargano – tenutosi presso la sede consortile di Borgo Celano – al quale sono intervenuti  i Sindaci del comprensorio ed il Consigliere Regionale Ruggiero Mennea, Presidente del Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile.
La Regione Puglia – ha reso noto il Presidente Mennea – ha deciso di costituire un’apposita task force tecnico-scientifica e amministrativa con carattere multidisciplinare, formata da tecnici ed esperti di diverse competenze e professionalità, interni ed esterni all’amministrazione regionale, che a titolo gratuito presteranno la propria opera per realizzare una mappatura dei rischi, la definizione degli interventi strutturali e delle procedure correlate per la relativa mitigazione.
Nel Gargano, si è detto nel corso dell’incontro, sono presenti  tutti i potenziali fattori  di rischio di origine naturale – dal rischio idrogeologico a quello sismico, dal rischio incendi all’erosione delle coste – sui quali lavorerà il team di esperti con l‘obiettivo di fornire e mettere in rete ogni informazione utile alla realizzazione del nuovo sistema di protezione civile.
Da qui la scelta di iniziare l’attuazione del Progetto Smart Protezione Civile Puglia proprio dall’area più settentrionale della regione, con  il coinvolgimento dei Comuni e del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, procedendo altresì per aree omogenee sovracomunali ed all’insegna di specifiche intese tra le amministrazioni locali interessate. Una concreta opera di mitigazione dei diversi rischi, difatti, non può che avvenire con un approccio sistemico su superfici indipendenti dai confini amministrativi, nel rispetto imprescindibile delle peculiarità ambientali e paesaggistiche del territorio garganico.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo orientamento regionale – ha dichiarato il Presidente del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Eligio G. Terrenzio – ma anche per il grande senso di responsabilità e partecipazione dei Comuni interessati che ringrazio per la vicinanza e la condivisione. Con questa iniziativa, ha aggiunto il Presidente Terrenzio, desideriamo operare e contribuire ad una cultura della protezione civile indirizzata sempre più verso la prevenzione, in un contesto di rafforzate sinergie istituzionali”.

 

 

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Il tuo allarme senza stress basta passare cavi e fare tracce!!

Tutto senza fili!!

KIT NVR HD WIRELESS CON 4 TELECAMERE IP WIRELESS, DA ESTERNO CON VISIONE NOTTURNA TUTTO A SOLI 390 euro

Il kit comprende:

Nr. 1 DVR combo
Nr. 1 Mouse
Nr. 1 Alimentatore per NVR
Nr. 4 alimentatori per telecamere
Nr. 4 HD camera wireless

ALCUNE OFFERTE

KIT ALLARME ELMAX A SOLI 349EUR

Il kit comprende:
Nr. 1 Centrale Silver 3 con combinatore GSM
Nr. 2 Rilevatori di movimento Duale

Nr. 2 Contatti Magnetici per porte,finestre etc.

Nr. Sirena Esterna autoalimentata

FARO LED 100W PREMIUM IP66 A SOLI 79,00EUR

FARO LED 50W PREMIUM IP66 A SOLI 49,00EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 12W A SOLI 4,40EUR

LAMPADA LED ATTACCO E27 V-TAC 10W A SOLI 3,40EUR

VENITE A SCOPRIRE LA VASTA GAMMA DEI NOSTRI PRODOTTI LED!!

SEGNAPASSI,APPLIQUE,PLAFONIERE,LAMPADARI,UP & DOWN,

ILLUMINAZIONE PER ESTERNO E GIARDINI E TANTO ALTRO!!

——————————————————–
 
MONACO ELETTRONICA di MONACO M.

  ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
                     MATERIALE ELETTRICO
               ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

            VIESTE (FG) 71019-VIA S.QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO  0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

          
———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright