The news is by your side.

Ambiente/ Dissesto e difesa suolo Loizzo: sulle risorse ora tavolo permanente

29

Attivare un tavolo permanente in Puglia per sbloccare gli interventi in materia di dissesto idrogeologico, prevenendo i danni provocati dalle alluvioni e rilanciando la cantierizzazione delle opere e l’impiego di mano d’opera: è la proposta del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo. «La difesa del suolo è un obiettivo di as­soluta centralità, una questione prioritaria – fa no­tare – gli episodi sono sotto gli occhi di tutti in questi anni, anche in questi giorni: dal Gargano, al Sud Est barese, al Tarantino, ad Ostuni, a tutte le province pugliesi. Occorre velo­cizzare la spesa delle ri­sorse, che ci sono e che vanno sbloccate», so­stiene Loizzo. Si tratta di interventi che non so­lo mettono in sicurezza il nostro territorio, ma che possono creare tan­te opportunità per le no­stre imprese e incre­mentare l’occupazione». Per questo, continua il presidente del Consiglio regionale pugliese, «penso che non sia più possibile assistere alla pantomima per cui il Governo re­gionale ha giustamente postato risorse rilevanti (i primi 190 milioni con i relativi progetti in diverse località) ma i Comuni a loro volta manifestano ritardi e denunciano difficoltà nelle progettazioni e nel rilascio delle progettazioni relative». Da qui l’esigenza di rendere operativo un tavolo tra la Giun­ta regionale, le Amministrazioni comunali inte­ressate e l’insieme dei soggetti abilitati a rilasciare le autorizzazioni necessarie, «per cercare di rimuo­vere giorno dopo giorno inerzie, criticità ed anche i soliti rimpalli di responsabilità. Questo iniziale e consistente piano di mitigazione del rischio suolo va attuato nel più breve tempo possibile, prima di dover assistere ad ulteriori danni e devastazioni».

 

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright