The news is by your side.

Agricoltura/ Costi alti nelle coltivazioni dalla Regione arriva l’ok più gasolio per le imprese

26

Un’ulteriore assegnazio­ne di gasolio agricolo a favore delle imprese. A darne no­tizia il consigliere regionale Gianni Stea (Ap), che per questo ringrazia l’assessore all’ Agricoltura Leo Di Gioia.
«Anche quest’anno la si­tuazione era alquanto critica – continua Stea – soprattutto per il perdurare dì una si­tuazione climatica particola­re che nei terreni agricoli ha determinato oltre che danni alle colture, anche un maggiore consumo di gasolio per far fronte ad un aumento delle ordinarie e straordina­rie operazioni di lavoro nei campi. Con le aziende che, un po’ in tutte le aree agricole della Puglia, hanno dovuto accollarsi costi quasi’ doppi di lavorazione, con un consumo di gasolio quantifica­bile in un 35 % in più e con le scorte che si sono esaurite o stanno rapidamente terminando».
«Da qui il mio intervento – conclude Stea – unito a quelle delle associazioni di catego­ria per un aumento delle as­segnazioni di carburante. Ap­pello che è stato prontamente accolto dall’assessore Di Gioia che ha mostrato di co­noscere a fondo- le proble­matiche che affliggono il comparto, in un Paese in cui l’agricoltura vive di continue emergenze legate soprattutto ad eventi climatici sempre più estremi».

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Scopri il gran cestino convenienza di FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni all’ingrosso e al minuto che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso:

Prepara il tuo cestino.

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima per il tuo ristorante, albergo, comunità.
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright