Menu Chiudi

Domani al via la 38 Fiera dell’Ottobre Dauno

Torna la Fiera Campionaria Nazionale dell’Ottobre Dauno, giunta alla sua 38ª edizione, un evento che caratterizza da oltre trenta anni la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. L’ingresso, come la precedente edizione, sarà gratuito . L’apertura della manifestazione è prevista il giorno 5 Ottobre alle ore 17.30, dal 6 al 9 ottobre osserverà orario continuato dalle ore 10.00 alle 21,30.
Cinque saloni costituiranno il percorso espositivo di questa edizione: eSPORTiamo in Fiera; Social Expo, salone al volontariato e al terzo settore; Next Hom salone della costruzione, ristrutturazione e arredamento; Fovea Tattoo Show salone dedicato all’universo del tatuaggio; Mostra della filatelia e numismatica.
Confermato il salone “eSPORTiamo in Fiera”, organizzata dal consorzio “eSPORTiamo Foggia” , che intende offrire spazi e visibilità alle organizzazioni sportive che operano nel territorio di Capitanata. Il programma prevede iniziative sportive cui potranno partecipare anche i visitatori della Campionaria. Con “Next Home – Salone del costruire, ricostruire e arredare” l’Ottobre Dauno intende offrire ai visitatori non solo un tradizionale approccio commerciale al tema della casa ma anche una visione più ampia del costruire e dell’arredare, dove l’arredamento è la traduzione in oggetti concreti dei desideri e dello stile di ognuno. L’esperienza del Salone del tatuaggio all’interno della Campionaria di Ottobre 2015 ha dimostrato come il “tattoo” anche in Capitanata abbia riscosso notevole riscontro, calamitando l’attenzione di visitatori appassionati e non, che per questa edizione sarà arricchito da spettacoli e attività di intrattenimento.
La 38ª edizione dell’Ottobre Dauno torna ad ospitare il Social Expo, uno spazio aperto al volontariato e al terzo settore, avvalorando la vasta diffusione e il forte radicamento del volontariato sul nostro territorio.
La manifestazione ospiterà inoltre le strutture di Ospedali Riuniti e ASL che forniranno supporto informativo e medico ai visitatori della fiera.