Menu Chiudi

Serie C Silver/ Basket – La Bisanum Viaggi Vieste perde 93 a 70 in casa della Cestistica

Parte bene la Sunshine che, con un ottima circolazione di palla, piazza subito un parziale di 15 a 4 con capitan Simeoli sugli scudi. A metà del primo periodo i padroni di casa aumentano l’intensità difensiva (cosa che è mancata ai garganici) non consentendo agli ospiti di andare a canestro con regolarità e piazzando un contro break di 18 a 2 che fissa il risultato al termine del primo quarto su 22-17 per la Cestistica.
La seconda frazione è la fotocopia della parte finale della prima con difesa serrata dei padroni di casa e poca circolazione di palla da parte dei ragazzi di coach Desantis, che ha una rotazione in meno non potendo ancora schierare Paggi, che consente al duo americano Smith e Franklin Jr, e a Manchisi di realizzare con facilità e di aumentare il gap tra le 2 formazioni, il quarto si chiude 49 a 40.

Il terzo periodo è stato il più equilibrato, fino a quando Cirovic non ha dovuto lasciare il campo per un grave infortunio al ginocchio destro (almeno 4 mesi i tempi di recupero per il lungo serbo), si chiude infatti con un parziale di 16 pari che fissa il risultato sul 65 – 56.

Nell’ultimo quarto, complice le non perfette condizioni fisiche di Cirovic, tutto è più agevole il gioco a due Smith Franklin e per le bombe di Manchisi. La Cestistica riesce ad evitare uscite anticipate dei giocatori (nonostante fossero in 4 con 4 falli) complice il fatto che i garganici non hanno dato palla sotto cosa che avrebbe obbligato i padroni di casa a commettere ulteriori falli o a difendere molli.

Sulla sirena il tabellone segna un risultato pesante 93 – 70.

Per il povero Cirovic non rimane altro che rescindere consesualmente alla società il contratto, per tornare in Serbia a curare questo grave infortunio. Al giovane Marko i migliori auguri di una pronta guarigione.

La dirigenza è già al lavoro per trovare un lungo per sostituire Cirovic.

Domenica prossima la Sunshine sarà ancora in trasferta, a Bari, contro l’Adria che vede in roster la nostra vecchia conoscenza Darrin Williams.

Tabellini:

Cestistica Ostuni: Smith A. 25, Franklin Jr R. 24, Manchisi T. 22, Vorzillo M. 13, Mihalich S. 5, Calisi A. 4, Faraci D., Masciulli F., Petraroli D., Tanzarella G. All.re: Capozziello.

Bisanum Viaggi Vieste: Neal N. 27, Cirovic M. 12, Dragna D. 11, Simeoli R. 11, Ciccone R. 4, Gatta A. 3, Lauriola T. 2, Bertona M., Ragno M., Ruggieri M. All.re: Desantis.