The news is by your side.

Una commissione regionale per studiare la mafia

31

La settima commissione della Regione Puglia ha approvato a maggioranza la proposta di legge per l’istituzione di una commissione regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata.

Il testo, che assorbe le due proposte di legge a firma di Rosa Barone (M5S) e del capogruppo di Emiliano sindaco di Puglia Sabino Zinni, e che si basa sui suggerimenti del Procuratore di Lecce Cataldo Motta, è stato modificato per ridurre eventuali eccezioni di incostituzionalità. I commissari hanno deciso di rinviare all’Aula la presentazione di ulteriori emendamenti, con l’auspicio, da parte dei due consiglieri proponenti, di non caricare il provvedimento di elementi che potrebbero vanificare le finalità della commissione.

Come si legge nel testo, si tratta di un organo consultivo per approfondire la conoscenza dei fenomeni mafioso e corruttivo e per adottare iniziative che rafforzino la cultura della legalità. In collegamento con la Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, ha compiti di monitoraggio sulle attività della criminalità organizzata di tipo mafioso, con riferimento particolare anche alle ecomafie. Collabora invece con l’Anac e il responsabile anticorruzione della Regione Puglia per quello che riguarda la corruzione negli appalti e finanziamenti pubblici. La commissione svolge attività di verifica e vigilanza sulle attività dell’Amministrazione regionale e ne trasmette una relazione a Consiglio regionale, Anac e Commissione parlamentare. Ha inoltre il potere di sollecitare l’azione ispettiva degli organi competenti e di richiedere audizioni e acquisire documenti.

 

 

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Aperta e per tutti i fine settimana la Piana della Battaglia

Pizzeria, ristorante, braceria con piatti tipici della nostra tradizione. A garantirlo la gestione di Leo, del Ristorante Il Capriccio……… Aperto venerdì – sabato – domenica.
Ristorante, Pizzeria, Braceria, Piana della Battaglia a Viste in loc. Mandrione……….. Per gli amici celiaci Piana della Battaglia prepara la pizza a lievitazione naturale con i prodotti certificati. (obbligatorio la prenotazione di 12 ore prima, proprio perché la lievitazione e’ naturale).

Cercami dove solo con i sogni potrai trovarmi, aprimi con la chiave del cuore seduto vicino ai due nostri caminetti ……

La Piana della Battaglia, questo autunno-inverno non è solo un Capriccio….

prenotazioni e info al 0884 /270960

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright