Menu Chiudi

Gargano Running & Trekking Week – 7 Ottobre – 9 Ottobre 2016 – III Edizione –

Gargano Running Week si evolve e diventa il primo grande evento di trail running, trekking e nordic walking d’Italia. Si potranno incontrare gli amanti del trail, dello sky, del podismo, delle ultra-distanze, del trekking, del fit o nordic walking!! Tutte le innumerevoli forme che la passione per il “movimento lento in natura” può assumere, hanno trovato, trovano e troveranno nei prossimi anni, sul Gargano la loro nuova casa. Il Gargano si presenta in una veste attuale, europea, quella di immenso parco giochi per tutte le discipline dell’outdoor. Le sue, pur magnifiche, coste, che l’hanno reso famoso fin dagli anni cinquanta, sono solo una piccolissima percentuale dello sperone d’Italia. Il Parco Nazionale del Gargano, le architetture dei comuni che compongono il territorio, le masserie vere e veraci che lo vivono. La fauna che si concede ai runner non appena si confrontano con la Foresta Umbra. L’incredibile quantità di siti preistorici ricchi di fascino e mistero. L’accoglienza innata della sua gente. Questi sono i passaggi obbligati che i runners affronteranno lungo i percorsi.

Il dualismo della manifestazione.

Correre e camminare sul Gargano, attraversare le tre fasce: costa, campagna e foresta, rappresentate, nel logo, dai tre colori: blu, verde ulivo e verde cupo. Da zero agli oltre mille metri sul livello del mare della Foresta Umbra, su tratturi antichi e single track tracciati ad hoc per i “Garganers” del prossimo Ottobre. Tre le distanze per il trail: 79, 34 e 14 Km con dislivelli compresi tra i 600 ed i 2900 D+, un mini vertical notturno, un brande raid di trekking diviso in tre stage di 30km l’uno che traversa tutto il Gargano; oltre alla mitica Gastro Run nei frantoi e corsi di Fit Walking in paese!!!
Sono stati creati servizi dedicati ai runners da parte delle strutture turistiche: Running Hotel che vi coccoleranno con servizi dedicati! La grande accoglienza pugliese troverà al sua massima espressione grazie all’impegno del Comune di Mattinata e del Parco Nazionale. Un grande appuntamento che fa della coralità il suo punto di forza. Gargano Running & Trekking Week è l’emanazione di un territorio intero e farà conoscere il vero DNA di questa terra a tutto il mondo dello sport.

 

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–