The news is by your side.

Il sito di Ondaradio si è rifatto il look!

37

Dallo scorso fine settimana il sito di Ondaradio ha cambiato la sua veste grafica. Un restyling reso necessario dall’aggiornamento all’ultima versione dell’applicazione che gestisce l’intero sito, diventato indispensabile dopo l’ennesimo attacco da parte di hacker che sfruttavano falle sulla sicurezza. Un sito più bello (almeno si spera), quindi, ma anche più sicuro e di più semplice consultazione.

Tante le novità: intanto ogni articolo è corredato da una immagine, cosa che rende più gradevole l’impaginazione. Inoltre gli articoli più importanti, quelli “da prima pagina”, avranno maggiore risalto nel riquadro principale, mentre la colonna di destra raccoglierà tutti gli articoli (compresi quelli messi in evidenza).

Sarà possibile consultare tutti gli articoli pubblicati in una determinata data, andandola a selezionare dall’apposito calendario, o vederli suddivisi per Comuni cliccando sull’apposita linguetta nella parte inferiore della home page.

Aumentata l’interazione con i social network, con la pubblicazione automatica e quasi immediata dell’articolo su Facebook, Twitter e (novità assoluta) anche su Telegram, una app per telefonini totalmente gratuita, del tutto simile alla più nota Whatsapp, ma che permette di implementare questo tipo di servizio: ogni volta che viene pubblicato un articolo sul sito di Ondaradio, viene inviato un messaggino contenente il titolo dell’articolo stesso e il link alla pagina per poterlo leggere.

E a proposito di telefonini, la tecnologia utilizzata per realizzare il nuovo sito web di Ondaradio agevola la consultazione sugli smartphone, rendendo più semplice la lettura degli articoli senza dover ricorrere all’ingrandimento manuale della schermata.

Queste sono solo alcune novità ma altre sono già in cantiere.

Il nuovo sito di Ondaradio ha già raccolto i consensi dei nostri lettori che hanno aumentato a dismisura i propri accessi, quasi raddoppiandoli in questa settimana. L’auspicio è che a questo aumento di consensi faccia seguito un altrettanto aumento di contratti pubblicitari: del resto, chi vi garantisce visibilità ad oltre 10.000 utenti al giorno se non Ondaradio?


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright