Menu Chiudi

“Le discariche saranno sempre meno importanti per lo smaltimento”

Le discariche saranno sem­pre meno importanti nello smal­timento dei rifiuti, poiché, secondo le normative europee, do­vranno accogliere non più del 10 per cento dei residui prodot­ti; invece, bisogna realizzare impianti a sostegno della rac­colta differenziata, come quelli di compostaggio e di selezione della frazione secca. Lo ha sottolineato il com­missario per la gestione del ciclo dei rifiuti in Puglia, Gian­franco Grandaliano, che ha par­tecipato a Foggia a un convegno sul tema promosso dalla Funzione Pubblica della Cgil, alla luce delle criticità emerse in diverse aree della regione nell’ul­timo periodo. In provincia di Foggia, ha ri­badito Grandaliano, non c’è al­cuna emergenza rifiuti; neppu­re in altri territori della Puglia, anche se – ha ammesso – la si­tuazione resta delicata. La maggiore criticità è lega­ta alle basse percentuali della raccolta differenziata, soprattutto nei grandi centri della Ca­pitanata, ad eccezione di alcune realtà virtuose, come Manfre­donia, dove la raccolta porta a porta sta dando buoni risultati. E’ necessario, quindi, pun­tare sulla realizzazione di im­pianti di compostaggio e selezione della spazzatura, in gra­do di ridurre il peso dei rifiuti conferiti nelle discariche.

 

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–