Menu Chiudi

Un pugliese spreca 76 kg di cibo all’anno

Fino a 76 chili di prodotti agroalimen­tari. È quanto ogni pugliese arriva a buttare nella spazzatura durante l’anno. Un dato impietoso evidenziato da Coldiretti con l’analisi degli sprechi nella regione in Puglia il cibo che complessiva­mente finisce nell’immondizia sfiora le 3l0 mila tonnellate all’anno (per il 54% al consumo, per il 21% nella ristorazione, per il 15% nella distribuzione commercia­le, l’8% nell’agricoltura e per il 2% nel­la trasformazione). Un allarme su cui istitizini, onlus, associazioni, grande distribuzione organizzata e produttori si con­fronteranno oggi nella sede del Consiglio regionale a Bari a oltre un mese dall’ entrata in vigore della legge nazionale, alle. 15.30 è in programma l’incontro di consultazione pubblica sulla proposta di legge re­gionale “Recupero e riutilizzo di ecceden­ze alimentari”, a firma del consigliere Rug­giero Mennea (Pd). Saranno raccolte istanze e suggerimen­ti, con uno sguardo rivolto alla legge nazio­nale che prevedo appositi strumenti per favorire il recupero e la donazione delle ec­cedenze alimentari,di prodotti farmaceu­tici e di altri prodotti a fini di solidarietà so­ciale. Per le imprese agricole, inoltre, è pre­vista la possibilità di cedere gratuitamen­te eventuali eccedenze di prodotti, che possono essere raccolti o prelevati diretta­mente dagli incaricati degli enti che svolgono attività solidaristiche.

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

———————————————————————————————————————–