The news is by your side.

Il Vaticano sdogana le cremazioni. Sì del Papa, ma no a ceneri in casa

28

La Chiesa sdogana definiti­vamente la cremazione. Potrà essere un modo per ‘salutare’ i defunti ma a determinate condizioni: che le ceneri non vengano disperse e che siano comunque seppellite in un cimitero o altro luogo sacro. Niente urne in casa e no alla moda di racchiudere le ceneri in ciondoli o altri oggetti di gioielleria. Il Vaticano mette i suoi paletti e torna a sot­tolineare che resta «la preferenza della sepoltura dei corpi». Ma la cremazione «non è vietata dalla Chiesa»; a patto che non sia chiesta esplicitamente contro la fe­de. È stato dunque pubblicato l’atteso documento della Congregazione per la Dottri­na della Fede su sepoltura e cremazione, Ha avuto il ‘pla­cet’ di Papa Francesco ed è disponibile in sette lingue.

———————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati
Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright