Menu Chiudi

Eccellenza/ Oggi l’8° giornata: AUD. CERIGNOLA – ATL. VIESTE – OndaGol dalle ore 14,24 –

L’ottava giornata del campionato di Eccellenza sarà la prima dopo il ritorno all’ora solare che costringerà ad anticipare le partite di un’ora. Altamura sempre al comando con Cerignola e Bitonto alle calcagna, mentre sono più attardati Casarano e Vieste. In coda, il Trani resta ultimo ma il futuro non è più cupo come la settimana scorsa. Risvolti societari positivi potrebbero presto permettere ai baresi di raddrizzare una stagione complicata.
Le attenzioni saranno rivolte alla partita tra Altamura e Casarano. I murgiani godono dei favori del pronostico, forti di una maggiore continuità di risultati, unita alla concretezza che hanno consentito di restare imbattuti nelle precedenti partite. Di fronte ci sarà un Casarano che segna di meno rispetto alle dirette concorrenti alla vitoria del campionato di Eccellenza, a dispetto del gioco messo in mostra. Ci proverà il Bitonto, contro il fanalino Trani, a prendersi la vetta confidando nell’altro big-match di giornata tra Cerignola e Vieste. Il Vieste è in salute deciso a giocarsela.
Nel Salento, il Novoli vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico, contro il Barletta, e festeggiare con il proprio pubblico il ritorno di Simone Schipa alla guida dei rossoblù. Il Gallipoli farà visita all’Otranto, già semifinalista di coppa, e lanciato alla rincorsa di un posto nei play-off. Una partita dal pronostico incerto che potrebbe essere deciso dalla giocata del singolo.
Il Galatina non passa un buon momento e la trasferta di Bisceglie, forse, arriva nel momento migliore per scrollarsi di dosso un pò di pessimismo e cercare di raggranellare qualche punto utile soprattutto al morale. Tra Avetrana ed Hellas Taranto sarà un derby acceso perchè entrambe hanno disperato bisogno di punti per risalire la classifica verso posizioni più tranquille. La partita tra Molfetta e Mola chiude il programma dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza. Calcio d’inizio alle 14.30.

***
8° GIORNATA CALCIO D’INIZIO 14,30

AUD. CERIGNOLA – ATL. VIESTE Domenico Leone, di Barletta
AVETRANA – HELLAS TARANTO Alessio Caporale, di Abbiategrasso
BITONTO – V. TRANI C. Antonio Ciniero, di Brindisi
MOLFETTA – ATL. MOLA Giuseppe Doronzo, di Barletta
NOVOLI – BARLETTA Antonio Di Reda, di Molfetta
OTRANTO – GALLIPOLI Angelo Tomasi, di Lecce
TEAM ALTAMURA – CASARANO Alessandro Recchia, di Brindisi
U. C. BISCEGLIE – PRO ITALIA GALATINA Gianluca Natilla, di Molfetta

CLASSIFICA

Team Altamura 17
A. Cerignola 16
Bitonto 16
Atl. Vieste 14
Casarano 14
Barletta 12
Otranto 11
Gallipoli 10
Uc Bisceglie 9
Atl. Mola 9
Molfetta S. 6
Novoli 5
Pi Galatina 5
Avetrana 5
Hellas Taranto 4
Vigor Trani 1
——————————————————-