Menu Chiudi

Scusi, può aprire il finestrino? Le domande più assurde alle hostess in aereo

Che non tutti siano grandi esperti di aerei, è naturale e possibile. Ma certo quasi nessuno penserebbe di aprire un finestrino mentre l’aereo è in volo. Eppure, anche questo si sono sentiti chiedere hostess e steward sui voli di linea. Una raccolta di domande particolarmente divertenti è quella riportata da Corriere.it sulla base delle testimonianze del sito Cabincrew.com, una community di chi lavora sugli aerei.  

La domanda più bizzarra che si è sentito rivolgere uno steward è stata, appunto, quella relativa alla possibilità di abbassare il finestrino nel corso del volo, ma non è male neppure il passeggero che ha chiesto ad una hostess di andare a prendere un oggetto all’interno del bagaglio, collocato nella stiva: “Può scendere a prenderlo?” è stata la domanda.

Divertente anche il passeggero che ha richiesto di abbassare i motori dell’aereo, perché facevano troppo rumore e non riusciva a dormire, oppure ancora il cliente che ha chiesto un cambio di rotta, perché “c’è un panorama migliore”.