Menu Chiudi

All’IPSSAR Mattei di Vieste la selezione regionale per il 23° Concorso Nazionale di Gelateria “Carlo Pozzi”

Si è svolta presso l’IPSSAR di Vieste la selezione regionale per il XXIII concorso nazionale di gelateria “Carlo Pozzi”, concorso che vedrà la finale all’interno della Mostra Internazionale del Gelato Artigianle a Longarone il 30 novembre prossimo. Il concorso riservato agli allievi degli istituti alberghieri ha visto partecipi cinque delle maggiori scuole nella Puglia: Elsa Morante di Crispiano (TA), Angelo Consoli di Castellana Grotte (BA), IPSSEOA di Margherita di Savoia (FG), Luigi Einaudi di Foggia ed Enrico Mattei di Vieste.
La gara si è svolta alla presenza di una giuria di esperti come maestri gelatai viestani Dimauro Cinzia, Trimigno Michele e Ruggieri Natale, lo chef Vescera Leonardo, il dirigente scolastico Paolo Soldano, il vice sindaco Rossella Falcone e il responsabile nazionale della PRO 2 MA.RI Liuzzi Martino come presidente di giuria. L’oggetto del concorso impegnava i ragazzi nella preparazione, decorazione e presentazione di un gelato al piatto per il servizio al tavolo, interpretando liberamente il tema che per il 2016 è stato “Le eccellenze del territorio in gelateria”
L’istituto viestano, calssificatosi al terzo posto nazionale nell’edizione dell’anno scorso, quest’anno non ce l’ha fatta per pochissimo a superare la selezione regonale, con l’ottimo “Oasi agrumaria del Gargano”.
A preparare i ragazzi, ma anche ad impostare l’intera organizzazione per lo svolgimento della ma nell’Istituto viestano, gli instancabile e preparatissimo professori Michele Laprocina e Gianni Troia supportati da tutto lo staff tecnico e docenti dell’IPSSAR E. Mattei.
I primi due istituti classificati con accesso alla finale di Longarone sono: al primo posto la scuola di Crispiano con gli alunni Trevisani Giuseppe che ha preparato l’Apulian cheesecake ice cream e la presentazione di Caiffa Federica impeccabile in una esposizione che ha tenuto la giuria e il pubblico con la massima attenzione. La seconda classificata che è entrata in finale, la scuola di Castellana Grotte con il “Tradizione e innovazione, il gelato su cartellata rivisitato” preparato e presentato da Nacherlilla Simona e Priano Emanuela.
Per tutti gli altri partecipanti ci sono stati consegnati attestati e medaglie di partecipazione.

Gaetano Simone

———————————————————————————————————————–

Info Pubblicitaria/ Alla Garganica Funerali con servizi personalizzati

Funerali completi compreso spese cimiteriali + manifesti di ringraziamento + manifesti di trigesimo + 15 immaginette a scelta, tutto con la massima professionalità.
Alla Garganica vasta esposizione di cofani funebri

Nella nostra esposizione trovate diversi modelli di cofani funebri in legni pregiati, con rifiniture di eccellente qualità e dotate di numerosi accessori per la personalizzazione secondo le indicazioni del defunto e le preferenze di familiari ed amici. Preventivi gratuiti.

Alla Garganica Marmi in esclusiva anche vera e propria ARTE FUNERARIA.
Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli
Assistenza telefonica h 24: per un preventivo che non ti costa nulla.

0884/ 701740 – 348/3978495

———————————————————————————————————————–