Menu Chiudi

Basket / Serie C Silver 10° giornata. Torna all’OmniSport la Bisanum Vieste derby con l’Olimpica Bk Cerignola.

Oggi, si completa la giornata con le ultime gare. Bisanum e Olimpica in un derby da scintille. Diamond col Bisceglie. Giornata d’andata numero 10 nel campionato regionale maschile di serie C Silver di pal­lacanestro, turno che, dopo gli an­ticipi, termina questa sera con sei partite. In campo Bisanum Viaggi Sunshine Vieste, Dia­mond Foggia ed Ecodaunia Olim­pica Cerignola. Nel programma, tra le gare più interessanti, c’è il derby Bisa­numViaggiSunshine Vieste – Eco­daunia Olimpica Cerignola. La partita si disputerà al centro Om­nisport di Vieste ed avrà inizio alle 18.15 (costo del tagliando d’in­gresso 5 euro). Incontro affidato agli arbitri Campanella di San­teramo e Balice di Molfetta. La Bisanum insegue la vittoria per lasciar­si alle spalle la crisi di risultati e cominciare a risalire la china in classifica. La formazione allena­ta da Francesco Desantis è infatti al quart’ultimo posto con 4 punti e vuole riscattarsi dopo ben 5 sconfitte di seguito. Nel turno scorso, Neal é compagni hanno affrontato in trasferta il Basket Francavilla ma il match è stato interrotto a metà del terzo pe­riodo, quando mancavano quasi 16 minuti alla fine e Vieste era in vantaggio 45-41. Partita sospesa dagli arbitri per l’impraticabilità del campo, diventato troppo scivoloso mettendo a rischio l’inco­lumità dei giocatori. Il giudice sportivo ha stabilito che la partita verrà ripetuta per intero: la data fissata per il recupero è giovedì 24 novembre (salto a due alle 20). Cerca il rilancio anche l’Olim­pica, che naviga a metà classifica con 8 punti (4 successi e 5 battute d’arresto). Il quintetto allenato da Giovanni Gesmundo viene da tre sconfitte consecutive e nel turno scorso si è arreso in casa, 101-105, all’Adria Bari, che da inizio campionato, prima di vincere a Ce­rignola, aveva sempre perso. Sul rendimento sia della Bisanum Vieste che dell’Olimpica Cerigno­la hanno pesato parecchio in ne­gativo i diversi infortuni che han­no colpito da inizio stagione en­trambe le formazioni. Alle 18.30 tocca alla Diamond Foggia, che ospita la Nuova Pal­lacanestro Ceglie. Si gioca al pa­lazzetto “Russo” (ingresso libero, arbitri Russo di Taranto e Lenoci di Massafra). La Diamond vuole rimettersi in marcia dopo la scon­fitta patita nella giornata passata a Monopoli. Il team allenato da Cristian Vigilante ha8 punti, due in meno di Ceglie, che domenica scorsa ha alzato bandiera bianca, in casa; nel confronto con la ca­polista Castellano Udas Cerigno­la. Si annunciano avvincenti an­che gli altri match della giornata, che propone scontri diretti sia ai quartieri alti della classifica che in coda. Mola-Monopoli è Nardò-Ostuni sono due bigmatch, tra squadre che hanno avuto più o meno tutte un buon avvio di cam­pionato; Ruvo-Castellaneta e Ba­ri-Martina le gare che completano il programma.

La 10° giornata di andata

12 Nov
Udas Cerignola
G. Angel Manfredonia
h 18:00

12 Nov
Libertas Altamura
Francavilla
h 19:00

13 Nov
Mola New Basket
Action Now! Monopoli
h 18:00

13 Nov
Bisanum Vieste
Olimpica Bk Cerignola
h 18:15

13 Nov
N.P. Nardò
Cestistica Ostuni
h 18:30

13 Nov
Virtus Ruvo di Puglia
Castellaneta
h 18:30

13 Nov
Diamond Foggia
N.P. Ceglie
h 18:30

13 Nov
Adria Bari
Valle d’Itria Martina Franca
h 18:30

Classifica

16 – Udas Cerignola
16 – Cestistica Ostuni
14 – Action Now! Monopoli
12 – Virtus Ruvo di Puglia
12 – Mola New Basket
12 – N.P. Nardò
10 – N.P. Ceglie
10 – Libertas Altamura
8 – Olimpica Bk Cerignola
8 – Diamond Foggia
8 – G. Angel Manfredonia
6 – Francavilla
4 – Sunshine BK Vieste
2 – Valle d’Itria Martina Franca
2 – Castellaneta
2 – Adria Bari

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–