Menu Chiudi

Eccellenza/ Un Atletico rabberciato fa visita al Molfetta. Casarano nella tana della capolista, Altamura-Cerignola per cuori forti. Gli arbitri. OndaGol dalle ore 14.25.

La dodicesima giornata del campionato di Eccellenza si presenta come l’ultima prima dell’apertura della sessione di mercato di riparazione. Molto probabilmente i destini di parecchi calciatori sono già segnati ma, ad alcuni di loro, potrebbe essere data la fatidica ultima possibilità.
Il Bitonto, che ha superato lo scoglio Barletta e si è issato al primo posto, dovrà difendere la vetta contro il Casarano dell’ex Tedesco. Il pronostico è incerto per una partita che si preannuncia molto tirata. Il Cerignola si è ritrovato sul secondo gradino del podio, dopo il pareggio interno contro l’Otranto. La trasferta ad Altamura, che rappresenta la partita di cartello di Eccellenza, nasconde tante insidie per le due compagini attrezzate per vincere il massimo torneo regionale. Nelle gambe dei murgiani potrebbero pesare le fatiche di coppa infrasettimanali; Rana sembra essersi ripreso molto bene dall’infortunio e potrebbe essere l’asso nella manica di mister Di Maio.
A Otranto si giocherà il derby con i cugini biancostellati del Galatina. Il pronostico, se si guarda la classifica, è nettamente favorevole ai locali ma la vittoria contro il Molfetta potrebbe aver rinvigorito il morale della truppa di Mosca. Per Novoli e Gallipoli ci saranno due trasferte ostiche. I rossoblù di Schipa vanno a far visita all’Unione Calcio Bisceglie, in odore di play-off; i giallorossi invece andranno a Trani, affrontando una squadra che è in spasmodica attesa della riapertura del campionato per rafforzare una rosa che mostra i segni della crisi societaria, vissuta fino a qualche domenica fa.
Impegno sulla carta improbo per l’Avetrana, che riceverà il Barletta. Le notizie che arrivano dalla città nord barese però potrebbero far cullare sogni di gloria. In cinque sono stati allontanati dalla squadra, tra cui Di Rito e Pellecchia, dando inizio alla campagna acquisti. Chiudono il programma della dodicesima giornata di Eccellenza le partite Molfetta-Vieste e Hellas Taranto-Mola. L’Atletico che fin qui stà disputando un ottimo campionato si presenta a Molfetta con una squadra priva di pedine importanti, oltre a Triggiani e Milella, si è fermato per infortunio anche Camasta. Mister Cinque non ne fa un dramma: “nonostante tutto stiamo giocando un ottimo calcio e anche oggi diremo la nostra. Calcio d’inizio ore 14,30. OndaGol dalle ore 14,25.

Oggi la 12ª giornata – GLI ARBITRI –

AVETRANA – BARLETTA Carlo Palumbo, di Bari
BITONTO – CASARANO Geremia Vincenzo De Capua, di Nola
MOLFETTA – ATL. VIESTE Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
OTRANTO – PRO ITALIA GALATINA Gabriele Totaro, di Lecce
HELLAS TARANTO – ATL. MOLA Domenico Leone, di Barletta
TEAM ALTAMURA – AUD. CERIGNOLA Luca De Angeli, di Milano
UNIONE CALCIO BISCEGLIE – NOVOLI Alessandro Recchia, di Brindisi
V. TRANI C. – GALLIPOLI Andrea Salanitro, di Bari

CLASSIFICA

Bitonto 28
A. Cerignola 26
Team Altamura 25
Casarano 21
Atl. Vieste 20
Barletta 18
Uc Bisceglie 16
Atl. Mola 15
Otranto 15
Novoli 11
Avetrana 9
Gallipoli 9
Pi Galatina 9
Molfetta S. 9
Hellas Taranto 8
Vigor Trani 2