Menu Chiudi

Un processo per diritti di pesca nel lago di Varano 6° parte.

Il procuratore del patrimonio inserendo sopradetta comparizione passava ala causa alla regia camera.e per questa si trattasse per interesse del regio fisco per tale rimessione, e si procedesse nell’interesse del regio fisco. Hodierna procuratore dell’Università d’Ischitella,riceveva la notifica dal dal procuratore Jo Marcantonio Stanniano portiero in data 24/5/1594.
In camera attuari il sig. Nicola Antonio Gizarello regio consigliere della Camera intese sopra le cose dedotte provvedere alle giuste cose e stabiliva la continuazione della causa mediante comparizione alle cose infrascritte al sig. commissario della causa il 27/5/1594.
Il giorno dopo il 28/5/1594 Gio Angerone de Augustino intimava personalmente al nobile Fabritio Hodierna.
Fatta parola delle cose predette nella sacra camera per il M.co Nicola Antonio Gizarello della continuazione.
Il decreto stesso del sacro nobile Consiglio negli atti dedotti e approvati della comparizione effettuata per l. lla ma Marchesa di Vico il 28/5/1594 e feudale si rimette per la parte che presenta alla Regia Camera Annuaria per questo.
Firmato Anibal segretario.
Hoe Batta de Felice attuario.

Giuseppe Laganella

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–