Menu Chiudi

Basket Serie C Silver Udas Cerignola campione d’inverno con un turno di anticipo. Tamma Manfredonia un pronto riscatto ko Diamond e Bisanum Vieste.

Sorridono le due squadre di Cerignola e la Tamma Angel Manfredonia nella 14″ giornata d’andata del campionato regio­nale maschile di Serie C Silver di basket. Turno amaro, invece, per la Diamond Foggia e la Bi­sanum Viaggi Sunshine Vieste. Undicesima vittoria conse­cutiva per la Castellano Udas Cerignola, campione d’inverno con un turno d’anticipo. La squadra allenata da Gigi Ma­rinelli vince, in trasferta, la sfi­da contro la Valle-d’Itria Mar­tina e resta saldamente al co­mando del torneo, con 4 punti di vantaggio su Nardò. I padroni di casa reggono il confronto fino alla fine del terzo quarto. L’ultimo periodo è interamente di marca biancazzurra. Il quin­tetto ofantino s’impone con il risultato di 92-73: in doppia cifra Cooper (23 punti), Leo (19), Sims (17), Tredici (12) e Scarponi (10). Vincono anche l’Olimpica Cerignola e l’Angel Manfredo­nia. L’Olimpica fa suo il derby di Capitanata, in casa, contro la Diamond Foggia: (95-74). Il quin­tetto gialloblù si rimette in mar­cia dopo due sconfitte di seguito. La formazione del coach Gio­vanni Gesmundo, in attesa del rientro di Morresi, recupera Pwono e Vuovolo: in evidenza Samojlovic (27 punti), Pwono (16), Boiardi (15) e Alvisi (15). Tra gli ospiti out Dell’ Aquila (problemi fisici): doppia cifra per Evans (29 punti), Vigilante (22) e Miller (12). Manfredonia si riscatta, dopo il k.o. di Foggia, piegando in casa, 69-66, Monopoli: Wright (18 punti), Gramazio (14), An­tonio Padalino (12) e Johnson (12) i migliori marcatori del quintetto biancoceleste. Infine, netta sconfitta in trasferta per Vieste, battuta largamente (97-57), dalla Pallacanestro Nar­dò, una delle migliori squadre del torneo. Bisanum in campo decimata, senza Neal, Gatta e Dragna: Funderburke con 18 punti, Cota con 16 e Simeoli con 12 i realizzatori più prolifici del team viestano.
Questa la classifica dopo la 14° giornata: Udas Cerignola 26; Nardò 22; Ceglie e Ostuni 20; Monopoli e Ruvo 16; Altamura, Francavilla e Mola 14; Olimpica Cerignola, Foggia e Manfredo­nia 12; Vieste lO; Castellaneta 8; Martina 6; Bari 2.
Alla fine della stagione rego­lare, la prima classificata ac­cederà agli spareggi interregio­nali per la B; le classificate dal 2° al 9° posto disputeranno i play-off’per eventuali altri posti agli spareggi interregionali. In coda, l’ultima retrocederà di­rettamente; i play-out, a cui par­teciperanno le classificate dal 12° al 15° posto, sanciranno l’al­tra squadra retrocessa. Giovedì : prossimo si tornerà in campo per il turno infrasettimanale. A Vieste la Bisanum al palazzetto Omnispot ospiterà il Castellaneta con inizio ore 18,15.

 

 

——————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Il tuo pieno di freschezza sul Gargano…è drink shop!!! Chiama lo 0884/70.10.25

A portarti acque e bevande a domicilio ci pensa DrinK shop.

Oltre all’acqua minerale consegniamo a domicilio anche succhi di frutta, birre, bevande di ogni genere e alcolici.

Con il servizio di consegna a domicilio di Drik Shop risparmi il tuo tempo e non ti carichi di inutili ed ingombranti pesi.

Ingrosso – drink shop – a Vieste in via Fermi,13 (ex banca di Roma)
Quando hai sete di comodità 0884/70.10.25

—————————————————————————————————–