Menu Chiudi

Vieste – Il forte vento abbatte un albero e un lampione

Il palo della luce caduto in via Giovanni XXIII

Il temuto maltempo si è abbattuto (mai termine è risultato più appropriato) su Vieste, causando qualche danno ma lasciando incolumi le persone.

Il palo della luce caduto in via Giovanni XXIIIIl forte vento da nord che ha toccato anche i 43 nodi, ha letteralmente spezzato un lampione dell’illuminazione pubblica in via Giovanni XXIII, a pochi metri dall’incrocio con via Firenze. Fortunatamente non c’erano macchine e pedoni nei paraggi.

20161228 danni vento 2Pochi minuti dopo, un albero della villetta di Piazza Santa Maria delle Grazie (sul versante dell’hotel Aurora) si è spezzato ed è caduto addosso ad una automobile parcheggiata a pochi metri, travolgendola totalmente. Pare che una seconda vettura sia stata coinvolta. Sul posto si sono immediatamente recati gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile “Pegaso” per mettere in sicurezza i luoghi e rimuovere l’albero.

Il forte vento e il timore di altri incidenti hanno portato l’assessore al turismo Rossella Falcone a decretare la chiusura per questa sera degli stand del mercatino natalizio allestito nei giardini pubblici di corso Lorenzo Fazzini.