Menu Chiudi

«Guardie mediche abbandonate nell’isolamento senza indicazioni». Lo denuncia la Fimmg.

«Nessuna indicazione è stata fornita dai distretti su co­me affrontare l’emergenza mal­tempo e garantire comunque il servizio di guardia medica. Nessuna assistenza è stata for­nita ai medici che sono rimasti ininterrottamente presenti nelle sedi di guardia oltre il proprio turno di servizio, a causa’ delle abbondanti nevi­cate, Nessuna prevenzione del rischio e dell’incolumità degli operatori». Lo denuncia la Fe­derazione italiana Medici di Famiglia (Fimmg) che chiede al presidente della Regione Pu­glia, Michele Emiliano, di «fare luce sull’inefficienza del siste­ma e di individuare le respon­sabilità al fine di evitare che tali evenienze si ripetano an­cora una volta»,
“Molti medici – rileva la Fim­mg – non hanno potuto rag­giungere le sedi di guardia nei comuni maggiormente interes­sati dall’emergenza neve, per cui i colleghi sono stati costret­ti a rimanere in servizio, oltre il proprio turno di lavoro, anche per 72 ore consecutive. Mol­ti altri, invece, a proprio ri­schio e pericolo hanno raggiun­to le sedi di guardia per senso di respensabilità e di servizio». La Fimmg – prosegue la nota – «intende denunciare questo ab­bandono, questo disinteresse da parte di amministratori che hanno platealmente ignorato le conseguenze dell’ emergenza neve sull’efficienza del servizio sanitario regionale, scaricando sugli operatori le conseguenze e i disservizi di un sistema non opportunamente preparato ad affrontare simili imprevisti». . «Anche in queste condizioni avverse – conclude – va sotto­lineato lo spirito di abnegazio­ne e il grande senso di responsabilità che hanno messo in atto i medici e gli operatori sanitari che, nonostante tutte le inefficienze del sistema, sono riusciti a garantire 1’assistenza sanitaria ai cittadini puglie­si».

 

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Da MONACO ELETTRONICA OFFERTA IMPERDIBILE!!

19,90EUR PACCHETTO LED CASA!!
5- LAMPADE LED V-TAC E14 6W PARI A 40W &
4- LAMPADE LED V-TAC E27 10W PARI A 60W
SOLO 19,90EUR
DISPONIBILI CALDE-NATURALI-FREDDE!!
STRISCE LED, LAMPADAR­I LED, APPLIQUE LED, ­FARETTI LED, FARETTI ­DA CARTONGESSO, APPLI­QUE E PALETTI GIARDIN­O,SEGNAPASSI E TANTO ­ALTRO…..

——————————————————–

MONACO ELETTRONICA
ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE (FG) 71019-VIA S. QUASIMODO 75/D
MOBILE 3467463705-FISSO 0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

—————————————————————————————————–